Nucleo investigativo, Compagnie di Treviso e Castelfranco: i nuovi comandanti dei carabinieri
In via Cornarotta sono giorni di grandi cambiamenti. Al comando provinciale dei carabinieri sono arrivati tre nuovi ufficiali. Dopo il trasferimento a Modena del colonnello Giovanni Mura, a prendere il comando del nucleo investigativo è il maggiore Giovanni Truglio, 45enne di origini campane, che ha già guidato in Veneto le compagnie di Este e Rovigo. A lui il compito di sbrogliare la matassa dell’omicidio di Anica Panfile, ancora irrisolto.
Cambio ai vertici anche della compagnia di Treviso: il colonnello Ermanno Magistris destinato a Trento, è stato sostituito dal colonnello Antonino De Luca: ha comandato la Sezione scorte di Palermo, la Compagnia del 12 Battaglione in Sicilia.
Infine passaggi del testimone anche a Castelfranco. Il maggiore Enrico Zampolli, destinato al Nucleo Investigativo di Padova, è stato sostituito dal capitano Manlio Malaspina, 28 anni, con esperienza nelle missioni in Afghanistan, Qatar e Gibuti, per poi guidare per due anni il Nor (Nucleo operativo radiomobile) di Salerno.
