Accademia delle Arti: open week per provare i corsi
Riaprono le sedi di Mantova di Accademia delle Arti con una settimana di presentazione dei corsi. Da lunedì a venerdì sarà possibile provare gratuitamente i corsi di teatro, musica, danza, arte, cultura, fitness e olistica nelle sedi di via Vivenza 102 e viale Veneto 5b. Un’offerta formativa e ludica per tutte le età con orari mattutini, pomeridiani e serali per soddisfare le esigenze anche di chi studia e lavora. Corsi amatoriali e professionali con una quarantina di insegnanti qualificati.
Riprende anche la programmazione culturale settimanale in collaborazione con Spazio Te con un doppio appuntamento. Domani, 14 settembre, allo Spazio Te, per la rassegna Spazio Te-atro, aperitivo con la compagnia di danza aerea con tessuti Tersicore condotta da Teresa Turola. Venerdì per la rassegna The Artist Is Present: il fumettista Giovanni Scarduelli, intervistato da Tiziana Tommasi, presenterà le proprie opere e disegnerà in tempo reale. Per l’occasione, le classi di teatro adulti dell’Accademia daranno voce ai personaggi de L’Antologia di Spoon River.
«Sarà un anno intenso - racconta il direttore Marco Moioli - Grazie al nostro fondo sociale, a cui destiniamo tutti i ricavi, sosteniamo diversi progetti a Mantova e nei comuni dell’hinterland che verranno presentati nei prossimi mesi: su disabilità, ambiente, multiculturalità, povertà educativa, con particolare attenzione ai giovani dai 14 ai 35 anni. Crediamo sia molto importante la partecipazione dal basso e mettiamo a disposizione competenze, risorse e le energie del nostro direttivo under35 alle reti dei quartieri in cui abbiamo sede: Rete Lunetta e la nascente Rete di Borgochiesanuova, Due Pini e Borgo Pompilio per cui organizziamo, come partner capofila e cofinanziatori, le relative feste di quartiere». Per informazioni su corsi, eventi e progetti e per prenotare una lezione di prova: 3463291977 info@accademiadelleartimantova.it www.accademiadelleartimantova.it.
