Добавить новость
123ru.net
World News
Сентябрь
2023

La scimmia sulla spalla

0

Inutile negarlo: in questo 2023 come milanisti abbiamo una enorme scimmia sulla spalla. I derby (e di conseguenza l’inter). Siamo infatti reduci da 4 scoppole senza appello nelle stracittadine dell’anno solare in corso.

Giusto per riassumere, per i più smemorati o per quelli che giustamente hanno rimosso o si sono dati alla Ketamina:

  • 3 a 0 in Supercoppa Italiana nella ridente Arabia Saudita, con coppa alzataci in faccia
  • 1 a 0 facendo indegne barricate nella partita di ritorno in campionato. Eravamo quasi contenti di non aver incassato una goleada
  • 2 a 0 nell’andata della semifinale di Champions facendo un tiro in porta. A condire il tutto due gol presi in una decina di minuti. Ma d’altronde fino al settimo l’inter non era stata pericolosa
  • 1 a 0 nel ritorno della semifinale di Champions e nerazzurri dritti alla finale turca (per fortuna poi persa)

7 gol subiti e ZERO fatti.Onana praticamente inoperoso per 360 minuti più recuperi assortiti. Una sensazione di inferiorità tattica, tecnica, fisica e psicologica a tratti straniante.

Insomma più che una scimmia un orango, un gorilla, King Kong che sfascia New York e usa l’Empire State Building come stuzzicadenti dopo aver mangiato (in) un AYC peruviano nel Queen’s.

Nonostante il Milan e in parte anche l’inter abbiano subito un processo di rinnovamento se non di rivoluzione rispetto al recente passato, mi avvicino alla partita di sabato con la salivazione leggerissimamente azzerata e le mani un po’ sudate (semifantozcit.). Salterei volentieri a sabato alle 21:00 per non dover soffrire come una bestia in quell’ora e mezza abbondante.

Nonostante siamo solo alla quarta giornata, e quindi lapalissianamente ci sarà tutto il tempo perchè qualsiasi cosa accada in campionato, credo che il prossimo inter-Milan conti molto più per noi che per loro. E questo principalmente per ragioni mentali e psicologiche: perdere ancora o prendere addirittura un’altra imbarcata, potrebbe lanciare ancora di più la squadra coi colori sbagliati e alimentare il senso di inferiorità del Milan.

La speranza è che, al di là dell’innegabile forza d’urto e consapevolezza dell’avversario, lo staff tecnico (Pioli e il suo MiniMe Murelli in primis) abbia studiato una maniera totalmente diversa di affrontare i nerazzurri. Magari evitando di lasciare kilometri quadrati di campo scoperti e di esporre la difesa a quelle folate, sempre uguali a sè stesse ma sempre tremendamente efficaci, che tanto ci hanno fatto soffrire nei quattro precedenti citati sopra. Mi sembra che davanti, incrociando tutto l’incrociabile per la salute dei nostri calciatori, ci sia invece un’ampia disponibilità di frecce che auspicabilmente possano preoccupare gli avversari più di quanto successo di recente. Posto che ci troveremo davanti una squadra che ha subito zerogolzero nelle prime tre giornate di campionato. E non può certo essere un caso.

Cerco di essere il più possibile obiettivo e intellettualmente onesto, pur soffrendone non sapete quanto, nell’affermare che l’inter mi pare al momento la squadra più attrezzata per vincere il campionato *. Ma allo stesso tempo penso che questa considerazione non debba necessariamente portare al fatto di partire battuti o di dover per forza perdere il 156esimo derby dell’anno solare. Importantissimo sarà in ogni caso non perdere, per tutte le ragioni esposte sopra e forse anche per mille altre che potrete raccontare nei commenti.

L’augurio per la mia e la vostra sanità mentale è che questa maxiscimmia appollaiata sulle spalle di noi tifosi e probabilmente di diversi tra i giocatori rimasti dalla stagione scorsa, sia del tutto estranea ai numerosi nuovi arrivi. E che questa ‘inconsapevolezza positiva’ si trasmetta per osmosi a tutto il gruppo, consentendoci di fare una figura migliore rispetto al recente passato. Non che ci voglia moltissimo eh.

FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO

Raoul Duke

* Non ho volutamente scritto che l’inter sia la squadra più attrezzata per raggiungere la seconda stella perchè, onestamente, chi tranne una tifoseria col corredo cromosomico e il modus cogendi interista potrebbe considerare di avere 19 scudetti anzichè 18??






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net