Auronzo, un bagno di folla per l’arrivo della Lazio di Sarri
Bagno di folla per l’arrivo della Lazio ad Auronzo. L’entusiasmo dettato dalla qualificazione alla prossima Champions League ha pervaso il paese delle Tre Cime di Lavaredo, che intorno alle 19 di ieri ha salutato con cori e tanti applausi i calciatori biancocelesti. Scesi dal pullman Dolomitibus proveniente da Venezia hann guadagnato velocemente la hall dell’hotel Auronzo, che fino al 28 luglio si trasformerà nel tradizionale quartier generale della squadra capitolina. Oltre duecento persone hanno applaudito a lungo “il mago” Luis Alberto che si è anche intrattenuto per qualche minuto in mezzo alla gente senza sottrarsi agli immancabili selfie.
Applauditissimo, neanche a dirlo, l’allenatore Maurizio Sarri che si è presentato in albergo indossando una mascherina nera a protezione della bocca. Decibel al rialzo per i “senatori” Romagnoli e Felipe Anderson, qualche mugugno per l’assenza del capitano Ciro Immobile ma tutto ampiamente previsto: l’attaccante, insieme ai nazionali, raggiungerà Auronzo giovedì da Roma dopo aver sostenuto le visite mediche.
Chi di sicuro non arriverà sulle sponde del lago di Santa Caterina è il centrocampista Sergej Milinkovic Savic, accasatosi nelle scorse ore e non senza qualche sorpresa in Arabia Saudita. I tifosi presenti ad Auronzo si aspettano ora dal presidente Claudio Lotito i primi “botti di mercato”, da annunciare proprio durante la permanenza della squadra in terra cadorina.
Tra i presenti anche l’aquila Olympia, accompagnata dal suo fedelissimo falconiere Juan Bernabé.
Detto del clima di festa di ieri, da oggi sarà fatica e sudore. Alle 10 è stato fissato il primo allenamento, sul manto erboso nel frattempo rimesso a nuovo del campo Zandegiacomo. Al pomeriggio seconda seduta d’ordinanza con inizio alle 17. La doppia seduta sarà una costante del ritiro auronzano della Lazio che riproporrà, seguendo un diktat imposto dall’allenatore Maurizio Sarri, anche riprese dall’alto con l’ausilio di un drone durante le sedute di natura più tattica che atletica.
Domenica la prima amichevole contro i padroni di casa dell’Auronzo (a pagamento) mentre sul fronte strettamente organizzativo resta da stabilire se durante il periodo di ritiro ad Auronzo, società ed amministrazione comunale coordinate dalla Media Sport Event capofila nel progetto legato al ritiro dei biancocelesti ad Auronzo, troveranno il modo ed il tempo per allestire una passerella serale della squadra tra la gente. In attesa dei nazionali (e di buone nuove dal mercato) Maurizio Sarri lavorerà ad Auronzo con un gruppo composto da 27 calciatori: quattro portieri (Provedel, Maximiano, Adamonis, Furlanetto), nove difensori (Casale, Romagnoli, Patric, Marusic, Lazzari, Fares, Ruggeri, Floriani Mussolini, Dutu), sette centrocampisti (Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Basic, Vecino, Akpa Akpro, Bertini) ed altrettanti attaccanti (Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro, Gonzalez, Crespi, Balde e Saná Fernandes).
