Pallacanestro Trieste, Candussi e Bossi verso il contratto. Adesso è sicuro: Pistoia farà la A
TRIESTE. Francesco Candussi sulla strada del ritorno a otto anni dall'ultimo campionato disputato in biancorosso. Il centro nativo di Palmanova sta definendo i dettagli con la nuova proprietà ed è pronto a firmare il contratto che lo legherà a Trieste nella prossima stagione. Reduce dalle esperienze maturate a Pesaro, Mantova, Verona e a Bologna con la maglia della Fortitudo, Candussi ritroverà l'Allianz Dome forte di un'esperienza che garantirà quel bagaglio di solidità necessario in vista del prossimo difficile campionato.
Definito il primo tassello a disposizione del nuovo coach Jamion Christian, il general manager Mike Arcieri continua a lavorare sulla costruzione della squadra.
OBIETTIVO RINNOVI Per Stefano Bossi i giochi sono fatti. Il giocatore attende il contratto ma l'accordo con la società è ormai in dirittura d'arrivo. Diverso il discorso legato a una possibile permanenza in biancorosso di Michele Ruzzier. Trieste ha confermato l'interesse a trattenerlo anche in vista del prossimo torneo di serie A2, il giocatore ci sta pensando ma deve naturalmente riflettere sull'offerta arrivata da Trento, con la Dolomiti Energia a caccia di un play affidabile e di esperienza per completare l'organico. Per la scelta definitiva di Ruzzier servirà ancora qualche giorno.
Sotto canestro, invece, dovrebbe essere scontata la presenza di Giovanni Vildera, legato a Trieste anche per la prossima stagione. La società non ha esercitato l'uscita dal contratto del giocatore per cui il centro nativo di Montebelluna dovrebbe automaticamente vestire il biancorosso anche nel prossimo campionato.
Oltre a Francesco Candussi, l'altro nome caldo è quello di Filloy. Sarebbe un ritorno in biancorosso anche quello di Ariel dopo la stagione disputata in maglia Acegas proprio nell'anno del ritorno di Trieste in serie A2.
PISTOIA IN A L'assemblea della Lega Basket serie A riunitasi ieri ha ratificato la permanenza nella Lba delle 14 squadre aventi diritto al termine della stagione 2022/2023 e la contestuale ammissione delle due società neopromosse, Vanoli Cremona e Pistoia ufficializzando poi Brescia come sede della prossima Supercoppa che aprirà la stagione sabato 23 e domenica 24 settembre.
Definitivamente tramontata, dunque, la speranza di un possibile ripescaggio nella massima serie per una Trieste che adesso deve chiudere il libro dei sogni e rimboccarsi le maniche a caccia di una difficile promozione.
