La regia di Madero punto fermo del Viadana, Bronzini resta papabile
Il Viadana prende sempre più forma. Un altra tessera del mosaico giallonero trova il proprio posto con Benjamin Madero che viene riconfermato nella trequarti. Il mediano d'apertura è stato confermato ufficialmente con il club rivierasco a sottolinearne le doti all'apertura, così come allenatore dei Caimani (ruolo che condividerà con il pilone Roberto Tejerizo per lanciare il guanto di sfida alle varie anime della prossima serie A).
«È il giocatore con curriculum più prestigioso che abbiamo nel roster con squadre come Jaguares, Pampas e Pumas nella sua prestigiosa collezione di maglie indossate - sottolinea Ulises Gamboa - ed dopo una lunga corte, siamo riusciti a portarlo a Viadana e dunque molto felici per questo rinnovo. La sua conoscenza del rugby e la capacità di analisi ne fanno un tecnico competente e predisposto valorizzare i giocatori, anche quando è in campo».
Altre due pedine potrebbero spuntare dall'infermeria con l'apertura Martin Roger ed il potente centro Exequiel Orellana che lo scorso anno si è fermato durante la sfida di Coppa Italia con Rovigo dove ha patito un infortunio serio al legamento crociato anteriore del ginocchio ed ora è finalmente pronte per rimettere in modalità "on" il motore. «È un trequarti centro veloce e potente che purtroppo lo scorso anno non ha potuto dare il contributo che avrebbe voluto dare - continua il general manager di Buenos Aires -, ma ora è pronto per dimostrare il suo valore».
La squadra ha già fissato paletti importanti puntando su giocatori già "acclimatati" all'ambiente viadanese perché giunti in riva al Po lo scorso anno o perché di ritorno dopo esperienze diverse, ma il comune denominatore rimane l'allineamento con club e città: tutti con lo sguardo rivolto nella stessa direzione, valutazione che accomuna giocatori e tecnici soprattutto quando i ruoli si sovrappongono. «È stato un anno di grande apprendimento - sottolinea Benjamin Madero - in un luogo dove ho trovato tanta voglia di crescita per cui nutro grande fiducia anche per questo anno». Attese novità nei prossimi giorni su Bronzini (il suo ritorno appare più che possibile). Sarebbe un bel colpo.
