Добавить новость
123ru.net
World News
Июль
2023

Calcio. La rinascita della Sangiustese. Si ricomincia dalla Terza categoria

0

San Giusto Canavese

A San Giusto rinasce la squadra del paese, si chiamerà Ac Sangiustese e comincerà in Terza categoria già da quest’anno sotto la guida del presidente Denis Cerutti.

A San Giusto, infatti, da dodici anni mancava la squadra locale, da quando il paese aveva vissuto e fatto vivere al territorio, il sogno del Football club Canavese arrivato a disputare la serie C2 (poi LegaPro Seconda divisione). L’ultimo campionato dei blu-granata risale al 2011, poi il fallimento nel 2013.

Di quella bellissima esperienza rimaneva un grande stadio, recentemente rimesso a nuovo, ma mancava la squadra locale. Così un volenteroso gruppo di sangiustesi, giovani e meno giovani, militanti in diverse squadre della zona e categorie, ma anche ex calciatori, si sono ritrovati per rilanciare un nuovo sogno: «Il nostro desiderio è diventare uno dei poli attorno ai quale creare la rinascita sportiva e culturale del nostro paese – illustra il presidente Cerutti – il nostro obiettivo è quello di dare un significativo contributo, insieme alle altre associazioni operanti sul territorio, e contrastare il lento abbandono delle differenti attività che servono ad animare la nostra comunità. La rifondazione della Società sportiva di San Giusto, è un primo obiettivo che volge lo sguardo con grande rispetto al passato e che, contemporaneamente, guarda con grande ambizione al futuro, con lo scopo di avvicinare vecchie e nuove generazioni allo sport. Abbiamo deciso di rinominare la Società Ac Sangiustese, la divisa sarà rosso-blu. La società è nata dall’iniziativa di un gruppo di persone tra cui ex giocatori, tifosi di calcio ed ex partecipanti alla vecchia società sangiustese. Una parola, una riunione, una squadra e un po’ di coraggio ha fatto sì che il sogno sia diventato realtà. La Società si è già strutturata con un allenatore di comprovata esperienza, Fabiano Altobello, con un parco giocatori di ottima levatura e con un presidente, il cui nome e discendenza costituirà ulteriore elemento di stimolo alla buona riuscita dell’iniziativa, che ha già costituito un Consiglio con persone molto motivate e determinate a raggiungere l’obiettivo. La Sangiustese si iscriverà al campionato di Terza categoria. Svolgerà le sue attività nello stadio comunale di San Giusto Canavese in viale IV Novembre 24».

Cerutti chiede il supporto della comunità e offre la collaborazione a tutte le forze vive del paese. «L’attività è autofinanziata – spiega il presidente – pertanto, oltre agli aspetti economici e sociali di questo progetto vogliamo proporre alcuni modi per partecipare, anche economicamente, alla buona riuscita dell’iniziativa: attraverso l’abbonamento semplice annuale di 50 euro con diritto di entrata alle partite giocate in casa nello Stadio di San Giusto, abbonamento sostenitore con contributo libero oltre i 50 euro che permetterà oltre all’entrata per le partite giocate in casa di essere informati, tramite mail, di tutte le iniziative in programma. Poi ci sono gli sponsor, rivolto alle società che intendono aiutare la squadra con il versamento di una cifra da concordare; lo sponsor avrà diritto all’esposizione di un suo logo all’interno dello stadio di calcio. E la pubblicità su un opuscolo con la programmazione delle partite; su questo libretto potranno essere inseriti loghi e attività delle aziende che aderiranno a questa iniziativa».

Il primo impegno a settembre con il campionato ma lo sguardo è al futuro: «Vorremmo diventare un punto di riferimento per i giovani – conclude Cerutti – non escludiamo nulla, in futuro potremmo anche attivare le sezioni giovanili della squadra». La nuova squadra si ritroverà presso il ristorante de La Sportiva (uno degli sponsor), vicino allo stadio, recentemente rimesso a nuovo e con una nuova gestione (da parte di Michael Grosso), nel quadro del rilancio sportivo e ricettivo dell’impianto. valerio grosso






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net