Al Bertoni brillano tre allieve, il liceo classico ha i voti migliori
UDINE. Sono tre gli studenti, o meglio, le studentesse uscite con il massimo dei voti dall’istituto Bertoni. Allegra Massarino, diplomata con il 100, ha frequentato il liceo classico; Giulia Spreafico, anch’essa diplomata con il 100, ha frequentato il liceo linguistico, come la compagna Giada Nicole Frappa, unica ad aver ottenuto anche la lode.
«In generale, i risultati migliori si sono avuti nel liceo classico, anche grazie a un risultato mediamente molto buono nella prova scritta di latino – dichiara il dirigente scolastico Gabriele Ragogna –; bene anche l’andamento degli studenti del linguistico in sede d’esame.
Bisogna però considerare, in una valutazione complessiva degli esami di quest’anno, che per la prima volta dal 2019 si è tornati alla vecchia formula dell’esame pre-Covid, senza dimenticare che anche gli studenti che hanno appena concluso il loro percorso liceale hanno affrontato quasi un anno e mezzo più a distanza che in presenza, elemento che potrebbe aver influito sui risultati talvolta al di sotto delle aspettative, in particolare nello scientifico».
