Maturità, al tecnico Marinoni sono nove i bravissimi
UDINE. Sono nove i bravissimi che hanno conseguito la maturità all’istituto tecnico Marinoni, otto 100 e un 100 e lode. Tra il corso diurno (155) e quello serale (29) complessivamente sono 184 gli alunni che hanno affrontato gli esami di quinta.
Due i centini nella 5B CAT con Francesco Gardisan e Laura Minutti; altri due nella 5A GEC con Sara Aizza e Giulia Moro; unico in 5B GC quello di Patrizia Mauro come in 5E GC con Giulia Bordignon e in 5A SGC con Raffaella De Reggi.
In 5A GC, invece, il 100 l’hanno portato a casa Gabriele Petrello e Samuel Capellari, quest’ultimo è anche l’unico marinoniano ad aver preso anche la lode. Bravissimi a parte, il voto medio dei diplomati del corso diurno è di 77 mentre quello dei diplomati del corso serale è 70, 55.
«Esprimo grande soddisfazione per gli ottimi risultati conseguiti in particolar modo nell’indirizzo CAT, già “Geometri”, dove gli studenti hanno un percorso di perfezionamento alla professione con lavoro assicurato “già in tasca” e dove sappiamo essere sempre più ricercate queste professionalità – commenta la dirigente scolastica Anna Maria Zilli –. I risultati ottenuti continuano a dimostrare come il percorso didattico degli alunni rappresenti la costruzione di competenze specifiche riconosciute, acquisite grazie alla preparazione solida impartita da insegnanti professionisti del settore».
Lunedì 10 luglio c’è stata la consegna dei diplomi per tutti gli studenti in uscita dal Marinoni che unisce due indirizzi molto richiesti al momento: quello di “Costruzione ambiente e territorio” e quello di “Grafica e comunicazione”.
In quest’occasione è stato organizzato insieme al Collegio dei geometri e Geometri Laureati un interessante convegno che esplora le contaminazioni fra i due percorsi di studio e perfezionamento».
