Sile, ecco la discesa folk nella nuova versione e c’è la canoa con 12 sindaci
“Restera’n’Fest”, la rassegna enogastronomica e musicale promossa da Gastronomia Albertini in Restera a Silea entra nel vivo. Una domenica che vive certo del binomio pesce azzurro-musica live ma anche caratterizzata da un graditissimo ritorno. Quella della discesa folkloristica sul Sile, con la sua prima nuova edizione (post gruppo Sile Folk e “vecchia” Festa dea Sardea) organizzata dal Canoa Club Sile in una nuova veste: si è partiti dal Ponte dea Goba alle 8, in più scaglioni, per un variopinto serpentone colorato che si specchia sul fiume.
Gommoni, canoe singole, canoe indiane e le “dragonboat” (barche-drago di origine cinese, da 20 posti).
Ecco la canoa dei sindaci
Una avrà a bordo i sindaci, con fascia tricolore e giubbino di salvataggio: Conte (Treviso), Barazza (Cappella), Bortolato (Mogliano), l’anfitriona Cendron (Silea), Della Pietra (Spresiano), Gasparini (Istrana), Golisciani (Casale), Moro (Monastier), Mosole (Breda), Ortolan (Carbonera), Pillon (S. Biagio), Roma (Ponte di Piave). Motto: “Siamo tutti sulla stessa barca”.
A pranzo l’arrivo alla centrale di Silea. E via alla musica della scatenata Funkasin Street Band. Canoa Club Sile, fondata nel 2012 da Paolo Scarpa (ex campione europeo e mondiale di canoa e canottaggio) e Amita Beqiri, istruttrice e tecnica di canoa, kayak e fitness, è una delle associazioni sportive più importanti in Italia.
Info 371 1963280, o 3460178939. —
La coloratissima discesa
[[ge:gnn:tribunatreviso:12888327]]
[[ge:gnn:tribunatreviso:12888328]]
[[ge:gnn:tribunatreviso:12888329]]
[[ge:gnn:tribunatreviso:12888330]]
Fotoservizio Fotofilm
