Panino imbottito di marijuana, fan dei Rammstein fermato a Padova: in 13 nei guai per droga
Un panino al salame, che era imbottito anche con una bustina di marijuana. Un particola che non è sfuggito all’olfatto del cane antidroga della Guardia di Finanza e le forze dell’ordine quindi hanno fermato un fan che stava entrando all’Euganeo per il concerto del Rammstein.
Complessivamente sono state 13 le persone intercettate dai cani antidroga delle Fiamme Gialle: sono state tutte denunciate.
La questura rende noto che in occasione del concerto rock del primo luglio non si sono verificate particolari problematiche concernenti l'ordine e la sicurezza pubblica.
La sinergia operativa, gestita all'interno del Pca (posto di comando avanzato) fra l'attività delle forze di polizia nazionali, della polizia locale, degli enti deputati al soccorso e del dispositivo di security predisposto dall'organizzatore ha contribuito alla riuscita del complesso evento.
Non sono mancati - come era lecito attendersi vista la moltitudine di persone presenti - interventi per qualche intemperanza dovuta ad abuso di alcool: sono state 3 i giovani, tutti italiani denunciati per resistenza pubblico ufficiale e allontanate dallo stadio dalla polizia.
Quattro persone, sempre a causa dell'abuso di alcool sono state trasportate in ospedale, in condizione non gravi. Molti altri interventi sono stati risolti in loco dal posto medico avanzato e dalle squadre dei sanitari sul campo.
Complessivamente l'impatto sulla viabilità è stato contenuto anche grazie al sistema di navette di Bus Italia (da e per i parcheggi satellite sono state movimentate, sia in afflusso che in deflusso, oltre 6000 persone) ed al grande lavoro della polizia Locale e della polizia Stradale.
