LIVE Giro Donne 2023, tappa di oggi in DIRETTA: prima occasione per le velociste, attenzione a Consonni e Barbieri
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Buongiorno a tutti amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale della terza tappa del Giro d’Italia Donne 2023. Dopo la complicata frazione di ieri, in cui l’olandese Annemiek Van Vleuten (Movistar Team) si è presa la vittoria e la maglia rosa, quest’oggi ci sarà la prima frazione adatta alle velociste.
Nella tappa odierna si andrà da Formigine a Modena, per un totale di 118,2 km. L’unica piccola insidia di giornata sarà rappresentata dalla salita di terza categoria di Villabianca (2.4 km al 6.6%), che verrà però affrontata nella prima parte di gara e non creerà dunque quasi sicuramente selezione. La seconda parte di tappa sarà poi totalmente in pianura.
Visto il percorso, la favorita odierna è senza dubbio Lorena Wiebes. Finora in questo 2023 l’atleta della SD Worx ha vinto per ben nove volte e oggi andrà dunque a caccia del decimo successo. L’olandese non avrà però vita facile, perché la concorrenza sarà tanta. Tra le atlete che possono impensierire maggiormente Wiebes c’è sicuramente l’eterna Marianne Vos (Jumbo-Visma), ma attenzione anche soprattutto alle azzurre Silvia Zanardi (Bepink), Chiara Consonni (UAE Team ADQ), Marta Bastianelli (UAE Team ADQ) e Rachele Barbieri (Liv Racing).
OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della terza tappa del Giro d’Italia Donne 2023. La frazione comincerà alle ore 11:45, mentre i nostri aggiornamenti inizieranno alle ore 12:30, vi aspettiamo.
Foto: LaPresse
