LIVE Italia-Giappone, Nations League volley femminile in DIRETTA: azzurre in lotta per la quarta posizione finale!
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Amici ed amiche di OA Sport, buonasera e benvenuti/e alla DIRETTA LIVE di Italia-Giappone, match valido per la dodicesima ed ultima giornata della prima fase della Nations League di volley femminile 2023. A Bangkok è giunto il momento dell’ultima sfida del round robin per le azzurre, la Nazionale di Davide Mazzanti è ufficialmente qualificata alla Final Eight con una giornata d’anticipo, oggi avrà modo di scalare la classifica.
L’Italia, dopo il netto 3-0 di ieri contro la Croazia, occupa l’ottava posizione in classifica con 18 punti, 7 vittorie e 4 sconfitte, Danesi e compagne oggi avranno un’occasione ghiotta: vi ricordiamo che la prima discriminante per la classifica è composta dai successi e le formazioni al momento ferme a 7 vittorie sono ben 4, quindi in caso di vittoria odierna dell’Italia e di sconfitta in serie di Brasile, Cina e appunto Giappone, l’Italia si ritroverebbe addirittura al quarto posto finale. Il Giappone al momento è quinti con 7 successi e 4 sconfitte, ma con 21 punti, 4 in più rispetto all’Italia. La posizione finale sarà importante perchè ai quarti di finale l’ottava sfiderà gli Stati Uniti padroni di casa, la settima la seconda classificata e così via.
Si sanno già i nomi delle otto squadre che prenderanno parte alla Final Eight: Stati Uniti, Polonia, Turchia, Cina, Giappone, Brasile, Germania e Italia. Italia e Giappone si sono sfidate svariate volte negli ultimi anni, l’ultimo scontro diretto è stato vinto dall’Italia all’ultimo Mondiale, mentre se guardiamo più indietro i precedenti sono sempre molto equilibrati, la formazione asiatica è una squadra che paga dal punto di vista fisico, ma estremamente tecnica e forte in difesa.
OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Italia-Giappone, match valido per la dodicesima ed ultima giornata della prima fase della Nations League di volley femminile 2023, cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, punto dopo punto, emozione dopo emozione, per non perdervi davvero nulla, il match prenderà il via alle ore 12:00!
Foto: FIVB
