Ballottaggi delle amministrative, affluenza in lieve calo: alle 12 si ferma al 12%. Scende anche in Sardegna che vota per le comunali
Affluenza ai ballottaggi delle amministrative in calo in Italia: il dato delle 12 nei 41 Comuni i cui cittadini sono chiamati alle urne è del 12%. Secondo i dati del Viminale, alla stessa ora del primo turno l’affluenza era del 13,87%. I seggi sono aperti oggi dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Al voto anche Sicilia e Sardegna per il primo turno delle comunali. In Sardegna, secondo il portale del ministero dell’Interno, l’affluenza è al 17,17% contro il 22,93% delle precedenti consultazioni.
Gli elettori coinvolti complessivamente nei ballottaggi sono 1.340.688. Si vota per uno dei due candidati in 7 capoluoghi: Vicenza, Massa, Pisa, Siena, Terni, Ancona, Brindisi. Si vota poi per il primo turno in 128 Comuni siciliani, tra cui Trapani, Siracusa, Ragusa e Catania. Il ballottaggio è in programma domenica 11 e lunedì 12 giugno. Analogo calendario in Sardegna, dove gli elettori andranno alle urne per il primo turno delle Comunali in 39 centri.
L'articolo Ballottaggi delle amministrative, affluenza in lieve calo: alle 12 si ferma al 12%. Scende anche in Sardegna che vota per le comunali proviene da Il Fatto Quotidiano.
