LIVE Arnaldi-Galan, Roland Garros 2023 in DIRETTA: prova del fuoco in uno Slam per l’emergente italiano
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Amici di OA Sport appassionati di tennis benvenuti a questo appuntamento con la Diretta Live dell’incontro di primo turno del Roland Garros tra Matteo Arnaldi e il colombiano Daniel Elahi Galan.
Inizia lo slam parigino, come tradizione vuole la domenica, ed è subito un momento molto importante per l’Italia. Matteo Arnaldi gioca il primo match della carriera in un torneo del Grand Slam e lo fa a Bois De Boulogne dopo aver ottenuto l’accesso diretto grazie ai risultati di questo molto positivo 2023. Il primo avversario in un major per l’azzurro è molto ostico, il sud-americano Galan è dotato di servizio e dritto capaci di lasciarti fermo, inoltre nell’ultima edizione degli Us Open ha sconfitto all’esordio addirittura Stefanos Tsitsipas, rifilando anche un 6-0 6-1 “parziale” al greco. Galan, numero 90 del mondo, è anche però un giocatore di alti e bassi che quest’anno non ha ottenuto risultati risuonanti, visto il 2-10 che ha fatto registrare nella stagione 2023. Quest’ultima che ha lanciato Arnaldi nei primi 100 giocatori del mondo (anche se al momento è numero 105) e che lo ha visto ottenere vittorie di grande prestigio: contro Diego Schwartzman a Roma e addirittura contro Casper Ruud a Madrid, dopo che aveva ottenuto la prima vittoria in un Masters 1000 contro Paire sempre nella capitale spagnola.
Arlandi parte leggermente favorito, in un match che è però aperto a ogni tipo di scenario. C’è un precedente, giocato proprio agli Us Open 2022 nell’ultimo turno di qualificazioni, vinto da Galan per 6-4 7-6, inutile s0ttolineare come fosse un Arnaldi diverso a quello attuale. Diciamo che l’esperienza potrebbe avere un suo peso, visto che il colombiano ha già giocato partite di questo peso e soprattutto 3 set su 5.
Non resta che augurarvi buon proseguimento con la diretta Live del match, che prenderà il via sul campo 12 dopo Martinez-Griekspoor.
Foto: LiveMedia/Oscar J Barroso
