Suzzara folle ma salvo: il gol decisivo al 92’
È il Suzzara a restare in Promozione. La festa è scoppiata al 92' quando Vincenzi ha messo in rete il gol del pareggio poi Nogaretti al 98' ha legittimato un risultato non scontato perché la Nuova Valsabbia ha cercato di difendere fino all'ultimo il gol segnato al 24' da Mattia Zambelli. Proprio il giocatore che al 96' nella partita di andata segnò il gol del pareggio. In pratica è come se la situazione allo stadio “Allodi” si fosse ribaltata.
[[ge:gnn:gazzettadimantova:12819073]]
Prima del fischio d'inizio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'alluvione in Romagna. I bianconeri sono partiti piuttosto contratti, consci della posta in gioco. Il primo tiro del Suzzara, al 21' ad opera di Guastalla fuori misura. Al 23' i bianconeri sfiorano il vantaggio in mischia ma Bresciani salva sulla linea di porta. Nel capovolgimento di fronte, al 24 Elia Zambelli calcia a rete, Brognara respinge ma non trattiene e Mattia Zambelli di testa mette in rete. Al 34' Guastalla in area viene atterrato ma l'arbitro fa proseguire.
[[ge:gnn:gazzettadimantova:12819074]]
Nella ripresa il Suzzara prova a rimettere in sesto la partita: al 57’ tiro debole centrale di Bulgarelli. Al 62' siluro di Zeroual su punizione, ma Bresciani, ben piazzato para. Al 78' palo di Cerchiari ma in fuorigioco. Nei 6' di recupero succede di tutto e al 92' in mischia Vincenzi pareggia. I giocatori bresciani sfiniti si gettano a terra per disperazione. Il gioco riprende ma l'arbitro concede alti 2' di recupero e al 98' Nogaretti in contropiede segna il definitivo 2 a 1.
Suzzara in festa sotto la curva “Palazzetto” con mister Artoni, stanchissimo e visibilmente commosso. Lacrime per i giocatori della Nuova Valsabbia a cui è giusto concedere l'onore delle armi. La festa bianconera continua in campo a partita finita, con i giocatori a stappare bottiglie di prosecco con il ds Carlo Piccinini.
