Sbanda sulla curva a gomito: grave una 69enne di Poggio Rusco
Grave incidente stradale, il 19 maggio poco prima delle 19, nella periferia di Poggio Rusco. In serie condizioni la donna che era alla guida dell’unica auto coinvolta, una Fiat Panda vecchio modello. L’incidente si è verificato sulla curva tra via Marconi e via Quattrocase, nella periferia est del paese, a due passi dall’imbocco del sottopasso ferroviario che porta in centro.
M. G. D., classe 1954, di Poggio Rusco, era alla guida della sua utilitaria quando ha imboccato la curva a gomito e ha perso il controllo dell’auto finendo contro una recinzione. La donna viaggiava verso Poggio da via Quattrocase, quando è successo l’irreparabile: una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è un malore improvviso. La donna ha da prima urtato la barriera in cemento che protegge l’ascensore del sottopasso pedonale, sul lato destro della carreggiata. Con l’urto, la Panda si è girata ed è finita frontalmente contro la recinzione della casa che fa angolo sulla curva a gomito.
Rapidamente soccorsa dai paramedici, è stata trasferita in ospedale in gravi condizioni. Sul posto, è intervenuta la polizia locale Destra Secchia centrale, guidata dal comandante Simone Pellegrinelli, che è arrivato sul posto poco dopo l’incidente. Gli agenti si sono occupati dei rilievi del caso e della gestione del traffico. Il punto dell’impatto è particolarmente delicato: la carreggiata è stretta, la curva è a gomito e su entrambi i lati della carreggiata ci sono ostacoli senza vie di fuga. Su un lato ci sono i manufatti in cemento della ferrovia, realizzati dopo la chiusura del passaggio a livello che si trovava proprio in quel punto. Mentre, dall’altra parte, ci sono delle abitazioni.
