Roma-Real Sociedad, PINTO: "Champions? Il nostro obiettivo è vincere tutte le partite. Llorente ha l'opportunità di far vedere perché lo abbiamo preso"
Alle ore 18:45 la Roma affronterà allo Stadio Olimpico la Real Sociedad nel match valido per l’andata degli ottavi di finale dell’ Europa League . Prima del calcio d’inizio, il general manager Tiago Pinto ha parlato ai microfoni dei cronisti per commentare la delicatissima sfida europea.
PINTO A SKY SPORT
Cosa ti rende più fiero di questa crescita della squadra?
"Il tempo è sempre molto importante per i progetti sportivi. Due settimane fa ho letto che Mourinho non ha perso in casa per 9 anni e questo è il riflesso della sua personalità ed esperienza. Ogni giorno che passa è un tassello in più ed è merito del lavoro e della mentalità che ha portato a Roma".
Che giocatore è Llorente e quanto conosce la squadra?
"Non è un mio acquisto, ma anche di Mourinho. La società fa le cose insieme. Llorente è diverso dagli altri, è forte tecnicamente e viene da un campionato importante. Arrivato qua, ha trovato un reparto difensivo in forma e ovviamente doveva adattarsi. Oggi ha l'opportunità di fare vedere perché lo abbiamo preso".
Oyarzabal ha detto che la Roma non gioca male, f orse siamo noi che esageriamo con le critiche?
"L'Italia è l'unico paese in cui se vai a vedere una partita di Serie C trovi 30mila persone. Voi avete una consapevolezza di aspetti tattici che magari in altri paesi non c'è. A voi piace discutere di tattica, ma quando fai 60 partite a stagione esistono vari momenti dove puoi giocare meglio o peggio. Contro la Juventus ho letto tante cose, ma noi dovevamo vincere e abbiamo avuto l'atteggiamento giusto. Ieri il Milan ha fatto la partita che aveva preparato e ha ottenuto il risultato. A tutti piacerebbe giocare bene, ma non è così facile. Tutte le italiane stanno facendo bene in Europa e ora tocca a noi".
PINTO A DAZN
Può essere questa la strada per raggiungere la Champions ?
"Questo tema lo interpretate sempre come volete. Il nostro grande obiettivo è vincere ogni partita, i risultati si vedono alla fine. Non possiamo entrare in campo in tutte le gare con il peso di vincere l'Europa League o andare in Champions , non è la realtà. Oggi siamo pronti, motivati e cerchiamo di vincere. Con il Sassuolo è un'altra storia".
La permanenza di Mourinho dipende dalla Champions ?
"Questa è come la domanda di Zaniolo della passata stagione. Noi siamo tutti allineati, la Roma come società, tifoseria e città merita tutti i nostri sforzi per andare avanti e portare a casa i risultati. Questo è il nostro progetto".
