Tennis, Cmg Cup: Pigato e Cherubini ai quarti di finale
TRIESTE. Due giocatrici italiane, Lisa Pigato e Diletta Cherubini, accedono ai quarti di finale della decima edizione della “Cmg Tennis Cup”, manifestazione Itf con montepremi di 25mila dollari, organizzata dalla Polisportiva Maremonti sui campi del Tc Triestino.
Mercoledì 31 agosto Pigato in quasi tre ore ha superato la rumena Elena-Teodora Cadar 6/4 2/6 7/5 mentre Cherubini si è imposta 6/4 6/2 sulla slovena Nika Radisic. Nuria Brancaccio è stata costretta alla resa in tre set dall’argentina Julia Riera che si è imposta 3/6 6/3 6/3. Angelica Raggi ha potuto ben poco contro la solidità di Miriam Bulgaru arrendendosi 6/1 6/4. Tatiana Pieri è stata sconfitta in tre partite dalla rumena Oana Georgeta Simion.
E’ stato tutto molto facile per la favorita del torneo, la slovena Dalila Jakupovic, che ha lasciato solo due game alla messicana Ana Sofia Sanchez. Continua a stupire la trentacinquenne Anne Schaefer che, pur provenendo dalle qualificazioni, si è imposta con inaspettata facilità 6/2 6/4 contro la settima testa di serie la lettone Diana Marcinkevica.
Gli incontri inizieranno giovedì primo settembre alle 11 con Cherubini-Simion. Pigato affronterà alle 16.30 Miriam Bulgaru. Alle 14 è in programma la finale del doppio che vedrà difronte Radisic-Lu e Ciric Bagaric-Marcinkevica.
