Rubano una mountain bike, un vigile urbano la ritrova verniciata di nero e appoggiata a un palo. La proprietaria: «Grazie di cuore»
Ha ritrovato la sua mountain-bike grazie a un post sui social network e alla vista acuta di un agente della polizia locale. Nella mattinata di martedì 30 agosto il personale dell'Ufficio Polizia ambientale e quartieri della Polizia locale di Udine, passando in piazzale D'Annunzio, ha notato una mountain bike appoggiata a un palo della segnaletica stradale.
Anche se verniciata di colore nero e senza gli adesivi azzurri, la bicicletta è stata subito riconosciuta come quella del post di Facebook (Sei di Udine se...), che faceva riferimento a una mountain bike marca Kross rubata in un’abitazione di via Cividale.
A seguito di una breve indagine, la bici è stata recuperata e portata al Comando di via Girardini. Poi gli uffici hanno informato la proprietaria del ritrovamento.
E la donna, nella tarda serata di martedì, ha ringraziato pubblicamente la polizia locale con un altro post sui social. “Oggi inaspettatamente - ha spiegato Anita Forni - ho avuto la notizia del ritrovamento della mia bici rubata venerdì scorso. Che fortuna incredibile! Senza più accessori e annerita con bomboletta spray....ma è lei!
Un grazie di cuore alla Polizia municipale ambientale di Udine e al personale dell'ufficio. Un plauso particolare all'agente che , nonostante fosse stata trasformata rispetto alla foto che avevo fornito, ha saputo riconoscerla dai dettagli. Bravissimo.
Invito chi ha avuto lo stesso mio problema - ha concluso - a informarsi telefonando agli uffici di via Giardini. Nel magazzino c'è ne sono molte che aspettano il loro proprietario”.
