Il gol di Lorenzo Insigne alla partita inaugurale degli Europei all'Olimpico di Roma è stato un capolavoro e ha siglato il match con la Turchia meglio di una ciliegina sulla torta. Il fuoriclasse napoletano ha sparato in porta uno dei suoi rasoiati tiri a giro che lo hanno reso famoso, facendo iniziare con il piede giusto la competizione degli azzurri di Roberto Mancini. Attaccante instancabile e versatile, il Capitano partenopeo classe 1991 non si fa notare solo per le prestazioni calcistiche dentro al campo, anche quando lascia gli scarpini chiodati negli spogliatoi il ragazzo ha le idee chiare e segna dritto in porta. Il suo è uno stile dal piglio ovviamente sportivo, ma tra i colleghi calciatori è sicuramente tra i più attenti e originali quando si tratta di accostamenti e scelte estetiche, con qualche colpo di testa in quanto a pettinature e tatuaggi. Come abbiamo fatto per il suo compagno e compaesano Ciro Immobile ci siamo divertiti a frugare nel suo profilo social (e in quello della moglie, la bella e procace Genoveffa Darone) per scoprire come si manifesta l'Insigne-style.
Atletico e sostenibile
Nel guardaroba di Lorenzo Insigne non possono certo mancare tutti gli item che sono la divisa quotidiana di un professionista sportivo: tute, felpe, pantaloncini, sneakers. Il fuoriclasse li sceglie con cura, con un occhio attento anche ai materiali utilizzati, meglio se eco-friendly. In uno dei suoi ultimi post indossa l'ultima collezione di adidas realizzata con fibre riciclate e riciclabili.
Lo stile è un affare di famiglia
Il team Insigne è composto da papà Lorenzo, mamma Jenny e i piccoli Carmine e Christian. Una famiglia affiatatissima e spesso in perfetto coordinato, che ama i completi comfy e i colori neutri. Come si fa a non tifare per loro?
Tatoo mon amour
Un leone e una leonessa che difendono i loro due cuccioli, il volto di Maradona, un bambino che gioca a calcio tra i vicoli di Napoli con il numero 24. Sono solo alcuni dei tatuaggi che Lorenzo Insigne porta incisi sulla pelle. Segni d'inchiostro che raccontano la sua storia e di cui il calciatore va molto fiero.
Le sneaker sotto il completo
Nelle occasioni formali non disdegna i suit sartoriali in tessuti pregiati e dal taglio pennellato, meglio se in nero totale. Ma il look serioso dalla testa ai piedi sembra non fare per lui, tanto che spesso fanno capolino un paio di trainer sotto ai pantaloni. E a noi pace così!
Passione gioielli
Lorenzo ama molto avere qualcosa che faccia bling bling addosso, un mix tra scaramanzia da scugnizzo partenopeo e ispirazione gangsta-style. Ma i monili che sfoggia più volentieri, oltre ad anelli e bracciali, sono due collanine che simboleggiano i figli. Core de papà!
LEGGI ANCHE:
L'esordio dell'Italia agli Europei è uno spettacolo
Ciro Immobile è un bomber anche nello stile
Chi sono i campioni più attesi dell'Europeo
