Contestano le nomina di De Monte e vengono attaccati dai no vax sui social: “Comportamenti nazisti, sprezzanti della libertà”
UDINE. Attacco no-vax ai profili “social” del primario del 118 di Trieste Alberto Peratoner, presidente per il Friuli Venezia Giulia del sindacato che rappresenta anestesisti e rianimatori (Aaroi Emac) e di Valtiero Fregonese, segretario regionale Anaao.
I due profili sono state tempestati di commenti con accuse ai medici di comportamenti «nazisti», «sprezzanti della libertà» e del «diritto inalienabile al consenso alle terapie».
Nel mirino dei no-vax l’ultimo comunicato sindacale sul caso riguardante la mancata vaccinazione di Amato De Monte recentemente nominato alla guida della Sores (Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria) dall’Arcs, Agenzia regionale di coordinamento per la salute.
Un comunicato i cui primi firmatari erano Peratoner e Fregonese e in cui in cui si esprimeva «sdegno, fortissima preoccupazione e incredulità per la normalità con cui il governo regionale sta tollerando, ammettendo e legittimando la possibilità che professionisti sanitari, anche di un certo rilievo, possano liberamente dichiarare di non volersi vaccinare» parlando di «un messaggio pericolosissimo per gli operatori sanitari ancora dubbiosi e per la popolazione»
