Modena Est. Ubriaco ruba due bicchieri e insulta gli agenti: arrestato
Ha rubato due bicchieri da un tavolo del ristorante per portarseli a casa e quando il titolare del locale gli ha fatto notare che il suo comportamento non era proprio consono alla circostanza, ha inveito contro di lui iniziando a minacciarlo. Lo stesso ha fatto con gli agenti della Polizia locale che hanno arrestato l’uomo che stava dando in escandescenze.
L’episodio si è verificato lunedì al bar-pizzeria Ricci di via della Resistenza 44.
Un uomo che abita di fronte al locale, in evidente stato di alterazione, è entrato provocando scompiglio. «Quando è entrato c’era mio figlio: l’uomo ha rubato due bicchieri vuoti dal tavolo e se li è portati a casa – spiega Pasquale Ricci, titolare del locale – Fino alla scorsa settimana usavamo i bicchieri di carta, poi quando siamo diventati “zona bianca” abbiamo ripreso a usare quelli di vetro. Quando mio figlio gli ha chiesto di uscire dal locale, lui ha iniziato a sputare all’interno. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale ed è stato aggressivo anche con loro che, al contrario, sono stati gentilissimi. Lo facevano camminare avanti e indietro per farlo calmare. Poi, però, non c’è stato verso. Lo hanno arrestato perché non si calmava – aggiunge Ricci – Non so che fine abbiano fatto i miei due bicchieri, né lo voglio sapere».
Gli agenti hanno quindi proceduto per rapina impropria, resistenza, minacce, lesioni e falsa attestazione di pubblico. Ieri mattina si è tenuta la direttissima in Tribunale.
Modenesi protagonisti anche fuori porta. A Milano Marittima i carabinieri hanno denunciato due ventenni residenti nel Modenese, per il furto aggravato di uno sgabello da un chiosco della piadina.
Una volta scoperti, i due sono fuggiti in auto portando con loro lo sgabello. Ma in seguito a una perquisizione domiciliare, l’oggetto è stato ritrovato e consegnato al titolare dell’attività commerciale. Anche per i due modenesi saranno avanzate proposte per l'applicazione di idonee misure di prevenzione che avranno lo scopo di impedire il ritorno nel comune di Cervia, di cui Milano Marittima fa parte. —
S.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
