Di che Segno sono le suocere più simpatiche dello Zodiaco
Ti fidanzi o ti sposi e, necessariamente, ti trovi a dover costruire un rapporto con la suocera (con il suocero è una passeggiata, suvvia!). Nuora e suocera non sempre vanno d’amore e d’accordo, anzi: vuoi per personalità agli antipodi, vuoi perché la suocera è gelosa marcia del suo (eterno) bambino e vede la nuora come una rivale, vuoi perché a volte manca del tutto la discrezione. E addio serenità!
Le tipiche criticità nel rapporto suocera e nuora
Come spiega la psicologa e psicoterapeuta Bianca Maria Fracas, «quando tra nuora e suocera sussistono dei problemi di relazione spesso è perché ne nascondono di altri (più gravi) nella relazione che entrambe hanno con il figlio/compagno. Altra dinamica molto frequente è la seguente: la madre desidera sempre il meglio per il proprio figlio ed è convinta che l’unica modalità corretta di rapporto uomo-donna sia quella che lei ha impostato con il marito, da cui il giudizio nei confronti della nuora e del suo modo di stare in coppia. Nella natura della suocera è poi presente uno spiccato istinto protettivo nei confronti del figlio maschio, con creazione nella propria mente di una nuora immaginaria e ideale, che non potrà mai combaciare con la realtà. La delusione scatena sentimenti negativi inconsci anche molto forti e le nuore vengono viste come ribelli solo perché differenti dalla propria idealizzazione. Alcune raccomandazioni anche alle nuore: consapevoli del fortissimo legame tra madre e figlio, troppo spesso le fidanzate o mogli temono di non essere all’altezza della suocera, con un’insicurezza che, inevitabilmente, si trasforma in un rapporto poco equilibrato. In cui la suocera viene temuta, idealizzata o detestata.
Nella gallery: le suocere più simpatiche dello zodiaco
La buona notizia? Secondo l’astrologa Terry Alaimo esistono delle suocere, nello zodiaco, simpatiche e amichevoli, tutt’altro che scomode. Scoprite quali sono i segni ok nella nostra gallery. Per tutte le altre: c’è sempre un margine di miglioramento!
