«La Talpa», il reality show tornerà (forse) su Netflix
Più volte, negli anni, si è parlato di un ritorno. Ma La Talpa, diversamente da altri (e meno fortunati) programmi televisivi, non ha mai avuto alcun revival. L’idea di vederlo un’altra volta è rimasta tale, e nessuno, nemmeno Paola Perego, ha potuto nulla contro l’indecisione della tv generalista, cui solo Netflix sembra essere riuscito a porre rimedio.
Secondo quanto anticipato da DavideMaggio.it, la piattaforma streaming avrebbe acquisito i diritti internazionali del format. Cosa, questa, che – nell’ipotesi a oggi non confermata di una nuova edizione italiana dello show – implicherebbe una messa in onda via streaming. Netflix, addirittura, potrebbe decidere di utilizzare La Talpa per inaugurare una propria proposta nel settore dell’intrattenimento. La Talpa, a tredici anni dalla sua ultima edizione, potrebbe, cioè, essere il primo reality show originale della piattaforma.
E la televisione italiana, complici anche le proposte di Discovery+ e Amazon Prime Video, potrebbe (finalmente) imparare un modo nuovo di fare intrattenimento: qualcosa che non richieda dirette interminabili, inutili discussioni in studio e la presenza di opinionisti.
