10 lezioni di vita che abbiamo imparato guardando Keeping up with the Kardashian
Ormai è finita. L’ultima puntata di Keeping up with the Kardashian è andata in onda e possiamo ufficialmente dire che s’è chiusa un’era, dopo quasi 14 anni e 20 stagioni. Episodio dopo episodio ne abbiamo viste di ogni: relazioni, tradimenti, scandali, liti, bambini e tantissime insalate, mangiate nei momenti cruciali di ogni puntata. Insomma, noi fan affezionati, possiamo dire di essere cresciuti con il clan Kardashian e di aver imparato 10 importanti lezioni di vita.
1. NESSUN SOGNO È MAI TROPPO GRANDE
Kendall, da bambina, sognava di diventare una famosa top model. Kylie di creare qualcosa che l’aiutasse a gestire le sue insicurezze fisiche e Kim di essere ricordata non solo per essere l’ex stylist di Paris Hilton o la regina dei reality. A distanza di tempo, possiamo dire: missione compiuta!
2. NON LASCIARE MAI CHE SIA UNA RELAZIONE A DEFINIRTI
Le sorelle Kardashian di relazioni naufragate e finite malissimo ne sanno qualcosa, ma non hanno mai lasciato che questo prendesse il sopravvento sulla loro vita o aspirazioni. Anzi, come è successo a Khloé, dopo il divorzio con Lamar Odom, è stato uno sprono in più per migliorarsi e focalizzarsi sui veri obiettivi della sua vita.
3. NON È MAI TROPPO TARDI PER MOSTRARSI DAVVERO PER COME SI È
https://youtu.be/h6y5I2B9eS8La vicenda di Caitlyn Jenner ci ha insegnato che, per quanto difficile, fare coming out è sempre la decisione migliore. Soprattutto dopo anni a nascondersi e a fare finta di essere una persona completamente diversa. Ovviamente, il percorso è accidentato e non tutti potrebbero reagire allo stesso modo, ma vale comunque la pena rischiare.
4. IL VERO ASSO DELLA MANICA? LA MAMMA
https://youtu.be/mogFerbWqDYParliamoci chiaro: dove sarebbero tutte se non ci fosse stata mamma Kris? La nostra momager (termine che ha coniato lei e registrato) preferita ha sempre spinto le figlie a credere nei propri talenti e soprattutto a farne un business. Senza dimenticare, però, di lavorare duro: i risultati si ottengono solo con tanto impegno e sacrifici.
5. LA DIFFERENZA D’ETÀ IN AMORE NON CONTA
Kris Jenner è felicemente fidanzata da 7 anni con Corey Gamble con cui ha ben 25 anni di differenza. Sono affiatati e innamorati, nonostante anche le sue figlie non avrebbero scommesso un centesimo sulla loro relazione. E come dimenticare la coppia Kylie Jenner – Tyga? All’epoca del loro amore, gli otto anni tra di loro pesavano eccome. Eppure, anche se poi è finita, è stata una storia molto importante per entrambi.
6. È SEMPRE IL MOMENTO GIUSTO PER SCATTARE UN SELFIE
https://youtu.be/KcDr83kxakgKim ha iniziato quando ancora non c’erano gli smartphone, con una semplice fotocamera digitale. Ricordate di quando continuava a scattarsi foto mentre accompagnava, con tutta la sua famiglia, Khloé in prigione? Dopo anni, ha pubblicato un libro pazzesco, Selfish, dove raccoglie i suoi scatti migliori. Per la serie: possono sempre tornare utili.
7. LA SOLIDARIETÀ FEMMINILE È LA VERA SVOLTA
In questa famiglia, bisogna dirlo, c’è poco spazio per gli uomini che, in alcuni casi (basta guardare Rob Kardashian), soffrono per questa mancanza di attenzione. Però, al di là di tutti i litigi e screzi, la famiglia e soprattutto la solidarietà tra donne prevale sempre e può essere anche un ottimo investimento: provate a pensare a tutti i business che hanno lanciato le sorelle Kardashian.
8. NON È UNA BUONA IDEA FREQUENTARE UN GIOCATORE DI BASKET
https://youtu.be/6YKdWlCDV3MNell’ordine: Lamar Odom, Kris Humphries e Tristan Thompson. Sull’ultimo, nonostante due tradimenti eclatanti nei confronti di Khloè, potremmo sospendere il nostro giudizio perché, a quanto pare, negli ultimi tempi, le cose stanno andando a gonfie. Speriamo che a smentirci completamente sia Devin Booker, il fidanzato di Kendall.
9. NELLA VITA SI PUÒ SUPERARE PRATICAMENTE TUTTO
https://youtu.be/VkRg0tIKyKoI divorzi, gli attacchi di panico, relazioni finite malissimo, ma anche circostanze assolutamente imprevedibili e assurde come è stata la rapina e il sequestro di Kim a Parigi. Come ha raccontato l’ex signora West ultimamente: «Ho vissuto 10 volte di più rispetto a una persona normale e questo ha un prezzo». Alla fine, ci si riesce sempre a rialzare.
10. NON CI SARÀ PIÙ NESSUN REALITY SHOW COME KUWTK
https://youtu.be/41C8CbMyFDoNon ce ne vogliano gli altri reality, ma nessuno sarà mai come Keeping up with the Kardashian. Ha creato un genere e, adesso, ci sono solo cloni non proprio riusciti. Questo perché non c’è un’altra famiglia come i Kardashian.
