Fantinel, Garzaro e Fiabane verso il recupero per la finale
Corsa contro il tempo per recuperare Fantinel, Garzaro e Fiabane, le tre giocatrici del Cortina Express che dopo aver saltato (del tutto o in parte) la finale di Conegliano, ora stanno lavorando duramente per essere della partita domenica alle 18, al De Mas, contro il Blue Torino, in gara-1 del quarto turno playoff di B2.
«Sto discretamente, e lo stesso vale per Garzaro e Fiabane», spiega capitan Martina Fantinel. «In questi giorni stiamo lavorando con il preparatore Sergio Sartori e con la fisioterapista Lorella Barp e stiamo facendo di tutto per rientrare. Speriamo di essere al completo domenica alle 18. Quando ho saputo che il quarto turno era slittato di una settimana ho tirato un sospiro di sollievo, perché sapevo quale fosse la mia condizione fisica. Inoltre, in questo modo riesco anche a conciliare meglio pallavolo e lavoro. Allo stesso tempo, ci sono compagne di squadra che, per l’inizio della stagione del beach volley o per gli esami di maturità, si sono trovate un po’ spiazzate dalla notizia del rinvio».
Che idea ti sei fatta del Blue Torino?
«Abbiamo guardato le loro ultime partite su Facebook, dal momento che adesso c’è questa opportunità. Sappiamo, però, che la squadra che affronteremo non è quella delle ultime due partite, nelle quali anche loro dovevano fare i conti con alcuni imprevisti ed assenze. Torino è una gran bella squadra, con un opposto e una banda di categoria superiore, oltre ad una palleggiatrice che, anche se in queste partite è stata tenuta in panchina, ha fatto la serie A. Insomma, non sarà una partita facile e questo è chiaro, ma daremo il massimo».
Gara-1 in un De Mas parzialmente aperto al pubblico potrebbe darvi quella spinta utile a mettere in discesa la serie?
«Le porte aperte al palazzetto sono una bellissima notizia. Finora abbiamo giocato tutti gli incontri di campionato quasi come se fossero degli allenamenti congiunti, senza poter avere i nostri tifosi sugli spalti. Poter contare su di loro al palasport sarà tutta un’altra cosa, anche se non saranno tantissimi. Finalmente avremo il nostro pubblico».
Per la gara d’andata di domenica alle 18 al De Mas restano ancora una ventina di posti disponibili (è possibile prenotarsi inviando un messaggio con il proprio nome e cognome al numero 3484480855).
«La preparazione sta continuando come da programma», fa sapere il direttore sportivo Claudio Casanova, «la squadra avversaria arriverà a Belluno un giorno prima e domenica mattina si allenerà, per cui domenica pomeriggio sarà un bell’incontro. Brave loro che si sono prese i tempi giusti per potersi allenare e riposare nonostante la lunga trasferta. La’prevendita’sta andando molto bene, anche calcolando che è una domenica alle 18 quando molta gente in genere va al mare».
Il ritorno si disputerà sei giorni più tardi (sabato 26 giugno alle 21) a Volpiano. —
