Godeas a 45 anni smette di giocare: sarà vice mister del Cjarlins in D
MANTOVA. L’ex centravanti del Mantova Denis Godeas a 45 anni ha definitivamente appeso gli scarpini al chiodo per iniziare la carriera da allenatore. Il bomber friulano ha infatti accettato la proposta del Cjarlins Muzane di serie D e sarà viceallenatore del suo ex compagno di squadra e grande amico Nicola Princivalli. Godeas stava ancora giocando con la Triestina Victory nel campionato di Prima categoria e ha maturato la decisioni in tempi rapidissimi.
«È stato tutto repentino, veloce - spiega in un video pubblicato dal club friulano -, ho deciso nel giro di due giorni. Ho parlato con Nicola (Princivalli, ndr) e ho chiesto consiglio anche al dg della Triestina Milanese, poi ho scelto di accettare la proposta e di intraprendere questa nuova strada. Anche se - sorride - il presidente un pensierino a me come calciatore potrebbe ancora farlo... Magari mi faranno giocare qualche minuto».
Battute a parte, Godeas spiega il perché della sua scelta: «Nicola lo conosco da cento anni, so che persona è e so quanto può dare sotto il profilo tecnico. Questo mi permetterà di cominciare a imparare tante cose. E poi, qui ci sono una società solida e una squadra con buoni valori, per cui vedo tutte le condizioni per riuscire a far bene. In passato tante volte con il presidente Zanutta ci siamo parlati, ma non c’è mai stata l’opportunità di venire a giocare. Adesso è arrivata l’occasione per lavorare insieme». —
