Gennaro Di Carlo è il nuovo coach degli Stings
MANTOVA. Il cognome riporta alla mente dei mantovani appassionati anche di calcio il periodo migliore dell'Acm: a guidare gli Stings fino alla fine della stagione, infatti, è stato chiamato coach Di Carlo. Gennaro, Di Carlo. Il tecnico sostituisce Emanuele Di Paolantonio, esonerato in mattinata.
La società ha scelto di cambiare dopo la serie dei sconfitte dell'ultimo periodo.
✍️ Gennaro Di Carlo è il nuovo Capo Allenatore degli Stingshttps://t.co/EH0TXJ9yGC
— Pallac. Mantovana (@PallacMantovana) January 28, 2021
La Pallacanestro Mantovana comunica che Gennaro Di Carlo è il nuovo Coach della prima squadra fino al termine della stagione 20/21.
Benvenuto Gennaro!#goStings #LNP #LaNostraPassione @LNPSOCIAL pic.twitter.com/g3ng1YUUE3
Classe 1973, nato a Santa Maria Capua Vetere, ha scritto i primi schemi sulla lavagnetta proprio a Caserta. Allena nel settore giovanile bianconero dal 1990 al 2002, con due parentesi nel basket femminile prima la Pantere Caserta (1996/1997) e poi il Rende (1997/1998).
Prima volta da capo allenatore nel maschile nel 2002, quando accetta la proposta della Maddaloni. Resta per quattro anni, guidando la squadra nel campionato di Divisione Nazionale B. Nel 2006 l'ingaggio ad Imola in Legadue come assistente. Come assistant coach lavora fino al 2011 a Montegranaro, nella Virtus Roma e a Sant’Antimo. Prima stagione da capo allenatore proprio a Sant’Antimo nel 2011/2012 in Legadue. Successivamente lavora a Scafati e a Treviso.
Nel 2014 torna come vice a Capo d’Orlando, dove viene promosso nella stagione successiva: in Sicilia in serie A conduce l’Orlandina in settanta partite ufficiali, ottenendo nella stagione 2016/2017 la partecipazione ai playoff scudetto, alla Coppa Italia e la qualificazione alla Basketball Champions League. L'anno seguente arriva l'esonero, patendo il doppio impegno.
Quindi quindi dall'A2 a Piacenza, con la Bakery. E ancora a Montegranaro a fine 2019 come capo allenatore. Senza troppa fortuna. Ora il compito di portare gli Stings fuori dalle secche in cui sono finiti.
