Cupido stavolta ha scoccato una pallonata: tutto a tinte granata l’amore di Andrea ed Elena
PONTEDERA.Chissà se durante le loro cene romantiche a lume di candela parlano anche di cross, colpi di tacco e schemi di gioco. Per loro, tutto sommato, sarebbe la normalità. Perché hanno il calcio nel sangue, da sempre. E se oggi si tengono la mano e sorridono è proprio grazie al pallone. Lui è il capitano del Pontedera e idolo della tifoseria. Lei è una delle giocatrici più rappresentative del Pontedera femminile, che milita nel campionato di serie B. Un amore tutto granata quello tra Andrea Caponi ed Elena Tramonti. Perché a volte Cupido invece della classica freccia può tirare una pallonata. E far sbocciare una storia da sogno.
TUTTO È INIZIATO COSì… Andrea Caponi - 32 anni - a Pontedera lo conoscono tutti. Suo padre, Alessandro, è stato uno dei calciatori più forti della storia della squadra di calcio della città. Con le sue magie in campo ha fatto divertire il popolo granata alla fine degli anni Ottanta. L’eredità del babbo non ha spaventato Andrea, che gioca per i colori della sua terra praticamente da dieci anni, fatta eccezione per due brevi parentesi, al Pisa e al Tuttocuoio. Anche Manuel Caponi, fratello di Andrea, ha lottato col Ponte Napoleonico sul petto, prima di dover dire addio al calcio giocato nel 2011, in seguito a un brutto incidente sul rettangolo verde del Comunale che rischiò di costargli la vita. È stato proprio Andrea, martedì, a pubblicare sui social la sua prima foto insieme a Elena. I due sono abbracciati, in costume da bagno. E questo conferma ciò che in tanti già pensavano: i due fuoriclasse granata si frequentano da tempo. Viene da pensare che si siano incrociati per la prima volta tra un allenamento e l’altro, allo stadio o al centro sportivo Oltrera. Invece no. Andrea Caponi ed Elena Tramonti si sono “notati” nel dicembre del 2018 durante un’iniziativa benefica organizzata all’ospedale Lotti con calciatori e calciatrici del Pontedera. Lì i primi sguardi, poi una conoscenza che è cresciuta sempre di più trasformandosi in una relazione stabile e felice.
CHI È ELENA TRAMONTI
Genuinità livornese e sguardo magnetico. Ecco chi è la calciatrice del Pontedera femminile che ha fatto perdere la testa al capitano granata. Elena Tramonti è nata nel 1987 ed è una centrocampista. Corsa, grinta e un discreto senso del gol. È uno dei punti fermi della squadra allenata da mister Renzo Ulivieri, che insegue una storica salvezza nel campionato di serie B. Un torneo in cui, per intendersi, insieme a Elena Tramonti e le sue compagne “granatine” giocano formazioni di livello assoluto come Lazio, Roma, Brescia e Perugia. Elena in carriera ha militato nel Livorno, tra serie B e C, poi anche nella Lucchese e nel Rimini. Vanta pure un’esperienza in massima serie con la Scalese. Elena e Andrea sono le anime dei due Pontedera: quello maschile e quello in rosa. Entrambi fanno dell’agonismo la loro arma in più. Guerrieri in campo, tenera coppia nella vita di tutti i giorni. I due non amano i riflettori e le interviste, si limitano a confermare che tra loro è nato qualcosa: «Stiamo bene, siamo felici insieme. E questo – dicono – è quello che conta davvero».
IL WEB IN DELIRIO
Oltre 300 mi piace in meno di 24 ore. E una valanga di commenti. Così è stata accolta la foto postata martedì da Andrea, per ufficializzare la sua relazione con Elena Tramonti. I tifosi granata, e non solo, hanno commentato esprimendo tutta la loro gioia per questa nuova coppia targata “Us Città di Pontedera”. E tra le reazioni all’immagine c’è anche quella dell’attaccante, compagno di Caponi, Andrea Magrassi, che ha definito “devastante” la foto di Elena e Andrea. E la Tramonti? Anche lei ha lasciato un commento al suo calciatore preferito: “Tu sei..”. La frase è stata accompagnata da due cuori. Scoppia l’amore in casa granata. Tutto a centrocampo. Un gol bellissimo, che porta due firme: Andrea ed Elena. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
