Se c'è un volto che meglio di tutti può rappresentare il nuovo corso della politica degli Stati Uniti, questo è quello di Amanda Gorman. La giovane poetessa che ha incantato gli States con la sua The Hill We Climb recitata durante l'Inauguration Day è l'incarnazione dei valori a cui il paese aveva abdicato durante l'amministrazione Trump, molto più muscolare, poco interessata alla poesia e tutta votata, soprattutto, a uno stile molto più ruvido in cui la poesia non trovava posto. Men che meno quella di una giovane e talentuosa afroamericana che, a 16 anni, era diventata la prima Youth Poet Laureate di Los Angeles, città in cui è stata cresciuta dalla mamma.

Amanda Gorman

Amanda Gorman
Photo: Stephanie Mitchell

Il suo carisma, la sua presenza, la sua capacità espressiva sono innegabili e l'hanno proiettata subito nel mondo delle star. Da un lato, infatti, è stato reso pubblico che la giovane è diventata rappresentata dalla IMG Models, agenzia che rappresenta non solo modelle come Alek Wek e Joan Smalls ma anche il drammaturgo Jeremy O. Harris e la tennista Naomi Osaka. Ma oggi arriva un ulteriore conferma del talento di Amanda.

Joe Biden Sworn In As 46th President Of The United States At U.S. Capitol Inauguration Ceremony

Amanda Gorman
Drew Angerer/Getty Images

Sembra infatti che la poetessa sarà anche protagonista di un altro enorme evento: il Super Bowl 2021. Il pre-show della 55esima edizione dell'evento sportivo che ogni anno incolla alla televisione milioni di americani vedrà Amanda protagonista in quello che potrebbe essere la sua consacrazione definitiva.

Joe Biden Sworn In As 46th President Of The United States At U.S. Capitol Inauguration Ceremony

Amanda Gorman
Photo: Getty Images

Attendiamo febbraio per scoprirlo.