Danno fuoco a un capannone di un'azienda agricola, danni per decine di migliaia di euro
SESTO AL REGHENA. Da una finestra infranta, raggiunta utilizzando una scala improvvisata, ignoti hanno gettato dentro al capannone di un'azienda agricola a Sesto al Reghena delle sostanze acceleranti che hanno innescato più focolai all'interno dell'edificio.
Dentro al capannone erano ricoverati mezzi agricoli e materiali per un valore complessivo di 600 mila euro. I proprietari dell'azienda agricola hanno notato nella mattina di sabato 17 ottobre alle 9.30 le fiamme e il fumo e hanno lanciato l'allarme. I roghi, spenti dai vigili del fuoco di San Vito al Tagliamento, non hanno intaccato la struttura.
L'interno del capannone è completamente annerito, ma i danni sono ancora da quantificare: i proprietari, che formalizzeranno lunedì 19 ottobre la denuncia ai carabinieri della stazione di Cordovado, ipotizzano che possano ammontare a qualche decina di migliaia di euro.
Nel pomeriggio di sabato 17 ottobre gli investigatori dei vigili del fuoco, il Niat, hanno effettuato un sopralluogo per determinare le cause dell'incendio e trovare tracce utili per l'indagine.
