Bimbo si rovescia addosso l’acqua bollente
OSTIGLIA. Ha aperto lo sportello del forno, vi è salito sopra e forse per non cadere si è aggrappato alla pentola colma di acqua bollente che l’ha travolto. Ha soltanto due anni il bimbo che nel primo pomeriggio di ieri è stato trasportato in elicottero al Centro Grandi Ustioni dell’ ospedale Borgo Trento di Verona. Secondo le prime informazioni raccolte non sarebbe in pericolo di vita.
Il grave incidente domestico è avvenuto attorno alle 13.30 di ieri in via Navigli ad Ostiglia. Il piccolo che vive con la mamma, il papà e la sorellina è attivissimo. In poche parole non sta mai fermo. Spesso lo si vede nei giardini pubblici da solo. A quell’ora la famiglia si appresta a pranzare e la pentola sul fuoco è per preparare un piatto di pasta. Il bimbo, in un momento in cui in cucina non c’è nessuno, va verso il forno. Forse è attratto da qualcosa che sta sopra. E per vedere cos’è apre lo sportello, vi sale sopra e così facendo può vedere. Ma forse in quel momento sta perdendo l’equilibrio e si aggrappa per non cadere alla pentola piena di acqua bollente che si riversa su di lui. Il piccolo comincia ad urlare, subito raggiunto dalla mamma e dal papà. Parte la richiesta d’aiuto. Sul posto accorre un’ambulanza della Croce Rossa di stanza ad Ostiglia. Dai soccorritori riceve le prime cure ma le ustioni che ha sul petto e sul braccio inducono i sanitari a chiedere l’intervento dell’elisoccorso che, in pochi minuti, atterra nel piazzale del vicino supermercato.
Una corsa contro il tempo per cercare di ridurre al minimo i pericoli derivanti dalle ustioni in un soggetto così piccolo.
L’elicottero si alza in volo e pochi minuti dopo il bambino è già nel Centro specializzato. Sul posto anche i carabinieri di Ostiglia.
