Il Venezia torna a casa con un punto dallo Zini, pari con la Cremonese
CREMONA. Primo pareggio in questo campionato per il Venezia, che esce indenne dallo “Zini” di Cremona. Finisce 0-0 con i grigiorossi meglio nel primo tempo, mentre gli ospiti hanno fatto qualcosa in più nella ripresa.
Parte meglio la Cremonese ma la prima vera occasione della partita è al 24’ per il Venezia; cross basso dalla sinistra di Vacca, Forte gira a rete ma Alfonso para d’istinto.
Sei minuti dopo, Lezzereni deve compiere un ottimo intervento mettendo in calcio d’angolo un tiro al volo di Gaetano. Al 35’ altro pericolo per gli arancioneroverdi con il pallonetto di Ceravolo a superare Lezzerini ma Molinaro salva. In chiusura di tempo, Capello viene ammonito per simulazione.
Dopo l’intervallo si presenta meglio il Venezia e al 7’ sfiora il vantaggio con Johnsen ma il portiere di casa è reattivo. Quattro minuti dopo, su azione d’angolo girata di destro di Modolo ma la palla esce di poco. Zanetti toglie Crnigoj e Capello e inserisce Fiordilino e Aramu.
Anche Bisoli cambia molto, la gara si fa più fallosa, le squadre si allungano ma i portieri non devono compiere chissà quali miracoli. Il Venezia sale a quattro punti in tre partite. Si tornerà in campo già martedì: appuntamento alle 21 al “Penzo” contro il Pescara.
