Добавить новость
123ru.net
World News
Октябрь
2020
1 2
3
4
5
6 7 8 9
10
11 12 13
14
15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

LBA Legabasket Unipolsai 4^ andata 2020-21: per l’Acqua San Bernardo Cantù lanciata arriva la Reyer Venezia

0

Dopo il trionfo nel derby contro una storica rivale come Varese, a Cantù si è vissuta una settimana speciale.

Una vittoria che ha dato ulteriore iniezione di fiducia alla compagine allenata da coach Cesare Pancotto, reduce, dopo la vittoria anche contro Pesaro della domenica prima, da due affermazioni consecutive in LBA.

Imponendosi a Varese, l’Acqua S.Bernardo Cantù ha tra le altre cose stracciato anche un fastidioso tabù che li vedeva sempre KO di recente.

Un successo per certi versi del tutto inaspettato per Cantù se considerata la pesante assenza di un titolare del calibro di Jaime Smith che, peraltro, sarà costretto a saltare anche il prossimo impegno di campionato vs la Reyer Venezia per la positività al Covid-19.

E veniamo invece all’Umana Reyer Venezia, squadra poco reclamizzata ma capace, in soli tre anni, di vincere due scudetti, una Fiba Europe Cup e l’ultima Coppa Italia.

Di fatto poi, con la sospensione della scorsa stagione di LBA, i veneti sono tuttora la formazione campione d’Italia in carica, quindi team di cui avere grande rispetto.

L’assenza di Jamie Smith potrebbe costringere coach Cesare Pancotto a chiedere nuovamente gli straordinari ad Andrea La Torre nel ruolo di regista, impiegato contro Varese nell’inedito ruolo di secondo playmaker, dietro a Jazz Johnson, così da far rifiatare per qualche minuto l’esterno americano, vero sostituto di Smith.

Posizione inedita, però, fino a un certo punto, perché in passato il capitano canturino ha talvolta fatto anche il playmaker, salvo poi spostarsi più internamente per occupare entrambe le posizioni di ala, costruendosi in seguito una solida carriera in LBA.

Ma se l’Acqua San Bernardo ha dei problemi, la Reyer Venezia non arriva di certo nel momento migliore possibile per Cantù: tanta, infatti, sarà la voglia di rivalsa dei lagunari dopo la sorprendente sconfitta casalinga nello scorso turno contro la meno quotata VL Pesaro.

Una batosta, da 72-90, che si somma anche allo scivolone di 7DAYS Eurocup di Belgrado (ricordiamo che vs il JL Bourge en Bresse la Reyer non era scesa in campo in settimana per le vicende legate al covid), e che sarà quindi un motivo in più per vedere gli orogranata più decisi che mai a rifarsi.

Ecco le parole di Walter De Raffaele, a presentare la gara:

“Andiamo a Desio consapevoli di essere in debito prima di tutto con noi stessi e poi con i tifosi e con l’organizzazione, perché credo che la prossima sia una partita in cui dobbiamo avere il desiderio, al di là del risultato finale, di avere un altro tipo di prestazione. E, lo ripeto, lo dobbiamo al nostro modo di essere squadra. Incontriamo una squadra che viene da una vittoria importante nel derby e che ha cambiato, ma costruendo un gruppo di molti giocatori di talento e interessanti, allenata, lo sappiamo, da un allenatore di lungo corso e soprattutto di qualità. Cantù giocherà con tanto entusiasmo, come tutte le squadre che giocano partite in cui hanno tra virgolette meno da perdere rispetto a quella che è la nostra situazione. Detto questo, la nostra attenzione deve essere più su noi stessi. E devo dire che questa settimana è stata di ottimi allenamenti, al di là dei problemi fisici che ha avuto qualche giocatore, sotto il punto di vista della disponibilità, dell’attenzione, che ci ha permesso di lavorare con continuità”.

Eppoi c’è Cesare Pancotto, coach di Cantù e di Andrea Pecchia:

Pancotto e Pecchia prima di Cantù-Venezia

VIDEO PREVIEW| Cantù-Venezia I commenti di coach Pancotto e Pecchia, con alcune immagini degli allenamenti

Pubblicato da Pallacanestro Cantù su Venerdì 16 ottobre 2020

L'articolo LBA Legabasket Unipolsai 4^ andata 2020-21: per l’Acqua San Bernardo Cantù lanciata arriva la Reyer Venezia proviene da All-Around.






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net