Il principe William e la dedica a Kate: «È adorabile, come Charlotte»
San Valentino si avvicina anche per il principe William. L’erede al trono britannico, 37 anni, che è sempre stato riservato e cauto sull’amore con Kate Middleton si è lasciato andare a una dedica pubblica a sorpresa. Durante la visita di coppia nel sud del Galles, il primogenito di Carlo e Diana si è fermato a parlare con una donna. Che al papà reale ha chiesto se la figlia Charlotte, 4 anni, fosse la sua preferita. William, orgoglioso, ha risposto: «Sì, è adorabile. proprio come mia moglie».
Kate, poco distante, ha sorriso. La mamma reale di tre (gli altri due sono George, 6, e Louis, uno) indossava un abito di Zara rosso, anche lei già a tema 14 febbraio. La forza del loro matrimonio, a detta di tutti gli osservatori, è l’essere complici. «Sono una vera squadra», dicono i ben informati.
Il lato intenso di William è bilanciato dalla calma incrollabile di sua moglie, che la rende un partner forte: «Si prendono cura l’uno dell’altra ma in modi diversi», ha rivelato un insider a People, «Alcune persone potrebbero dire che è un matrimonio vecchio stile, ma funziona». Si sono fidanzati ufficialmente, con lo zaffiro di Lady Diana al dito della non ancora duchessa di Cambridge, il 23 novembre 2010, dopo più di otto anni di alti e bassi.
La proposta di nozze William l’ha fatta in Kenya, e solo di recente ha rivelato alcuni dettagli. «L’Africa occupa un posto molto speciale nel mio cuore. Si tratta del posto in cui mio padre portò me e mio fratello Harry poco dopo la morte di nostra madre. Voleva farci sentire meglio, lontani da tutto, solo noi tre. Così, quando ho pensato a quale fosse il posto più bello e speciale al mondo per chiedere a Catherine di sposarmi, non sono riuscito a pensare a un luogo più adatto del Kenya per mettermi in ginocchio davanti a lei». Ai piedi del monte Kenya, dopo aver tenuto l’anello di mamma Diana nello zaino per tre settimane.
LEGGI ANCHE
Il podcast «Segreti Reali»: Meghan Markle, parte seconda. Storia di un amore e di una fuga
