Tote o shopping bag, sacche e maxi pochette. La moda Primavera Estate 2020 rilancia la tendenza delle borse grandi (anche over sized)
Addio mini e micro bag. Gli stilisti per la Primavera Estate 2020 rilanciano la moda di borse grandi, grandissime. Per questo le forme sono ampie e capienti, perché il “superfluo” qui diventa necessario. Un "micro mondo" da portare sempre con sé.
Borse che sono anche sacche e borsoni, allora perché non indossarle per un week-end fuori porta? O per riporre il set della seduta di yoga? L'idea che è alla base è semplice: avere un luogo dove mettere tutto quello di cui abbiamo bisogno durante l'arco di una giornata.
E questo vale anche per le borse di paglia, di tessuto jacquard o lavorate a uncinetto: subito vengono utilizzate come vezzosi cesti per contenere romantici mazzi di fiori o il raccolto del giorno. Pensiamo alle proposte di Alexander McQueen e Christian Dior.
Pensate per il giorno e la sera sono, invece, le maxi pochette realizzate con morbidissima pelle di vitello: da Bottega Veneta a Givenchy, queste borse sono nuvole da tenere in mano o sotto la braccio.
Qui sotto potete scoprire le borse grandi più belle viste alle sfilate Primavera Estate 2020, tra shopping bag, sacche e maxi pochette, mentre qui la nostra mappa completa sulle tendenze.
