Buona la prima di Sanremo 2020, a giudicare dagli ascolti, che nella serata d'apertura ha raggiunto uno share del 52,2% con una media di 10.058.00 spettatori, raggiungendo il terzo posto nello share della prima serata del Festival dal 2000 ad oggi.
Ad affiancare Amadeus nella conduzione della seconda serata del Festival, ci sarà la cantante Sabrina Salerno e la coppia di giornaliste Emma D'Aquino e Laura Chimenti.
Anche stasera, come ieri, a valutare la gara sarà la giuria demoscopica, che stabilirà tramite voto i due semifinalisti delle Giovani Proposte e la classifica parziale dei Big in gara.
Sanremo 2020, gli ospiti della seconda serata (mercoledì 5 febbraio)
«Nella seconda serata del Festival, stasera 5 febbraio – annuncia Fiorello, presenza fissa di questo Sanremo – canterò una canzone inedita talmente bella che se fosse stata in gara avrebbe avuto l'opportunità di vincere qualcosa, La classica canzone di Sanremo» continua, tra il serio e il faceto, – «Ve lo dico, da ospite al festival di Sanremo non tornerò più. L'ho fatto già troppe volte. Da conduttore non è proprio il caso. Ma potrei tornare da cantante».
L'altra grande presenza fissa del Festival, Tiziano Ferro, è pronto a regalare altre emozioni, infatti, nel corso della seconda serata, si esibirà in un medley di Sere nere, Il Regalo più grande,Per dirti ciao. Confermato anche il duetto sulle note di Perdere l’amorecon Massimo Ranieri, che presenterà anche un nuovo singolo.
Il palco dell'Ariston sarà teatro della reunion dei Ricchi & Poveri, insieme nella loro formazione originale per presentare un medley dei loro maggrio successi.
Oltre al confermatissimo Zucchero, pronto per esibirsi in un medeley e nel brano Solo una sana e consapevole libidine, sarà ospite anche Gigi D'Alessio che proporrà, vent'anni dopo la sua esibizione al Festival una versione orchestrale di Non dirgli mai.
Sanremo 2020, tutti gli ospiti
TIZIANO FERRO
La popstar italiana sarà il super ospite – insieme a Fiorello – che parteciperà a tutte e cinque le serate di Sanremo 2020 e devolverà il compenso a cinque associazioni di beneficenza. Attraverso una sorta di autointervista pubblicata sui social, è stato lo stesso Tiziano a dare un’anteprima riguardo la sua partecipazione al Festival, durante cui canterà medley dei successi della sua ventennale carriera artistica, brani per «rendere omaggio ai 70 anni del Festival» e canzoni entrate nella sua vita «direttamente dalle porte del Teatro Ariston».
Confermati anche il duetto con Massimo Ranieri sulle note di Perdere L’Amore nella serata di giovedì, e altri due brani speciali di cui Ferro darà la sua interpretazione, Almeno Tu Nell’Universo di Mia Martini e Nel Blu Dipinto di Blu di Domenico Modugno.
Getty Images
FIORELLO
Getty Images
EMMA MARRONE
L'artista salirà sul palco come ospite della prima serata in una doppia veste: come attrice nell'ultimo film di Gabriele Muccino Gli anni più belli - insieme al resto del cast (Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti,Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria) e anche come cantante, sia sul palco dell'Ariston sia, pare, su quello esterno di Piazza Colombo.
courtesy uff stampa
GLI ANNI PIÙ BELLI (cast)
Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, protagonisti dell'ultimo film di Gabriele Muccino Gli anni più belli interverranno durante la prima serata del Festival di Sanremo 2020.
Getty Images
AL BANO e ROMINA POWER
A 25 anni dall’ultima registrazione in duetto, sono attesi per la prima serata del Festival Al Bano e Romina Power, che presenteranno il loro nuovo singolo intitolato Raccogli l’attimo – scritto da C.Malgioglio-R.Power con la musica composta da A.Carrisi - A. Summa e arrangiato dal Maestro Diego Calvetti e dal Maestro Alterisio Paoletti – che è anche la titletrack del nuovo album in uscita il 21 febbraio con un altro duetto intitolato Cambierà e brani interpretati singolarmente da Al Bano e da Romina Power.
Getty Images
RICCHI E POVERI
In occasione dei 50 anni del brano La prima cosa bella e della prima partecipazione al Festival di Sanremo del 1970, I Ricchi e Poveri tornano eccezionalmente nella loro formazione originaria. La ReuniON nasce dall’idea del manager Danilo Mancuso, che ha unito Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu per realizzare un progetto speciale: «Siamo qui tutti e quattro insieme per onorare l’affetto che il pubblico ci ha sempre dimostrato – dichiarano i Ricchi e Poveri. Celebrare i 50 anni dal nostro primo grande successo è come ritrovarsi in famiglia dopo un lungo viaggio e rinsaldare un legame essenziale». Il gruppo si esibirà insieme nella seconda serata del Festival, di mercoledì 5 febbraio.
PUBLIFOTO
ZUCCHERO
A tre anni dalla sua ultima partecipazione al Festival, Zucchero ritorna all’Ariston, confermando la sua presenza, sempre come ospite. Zucchero ha esordito al Festival di Sanremo nel 1982 con il brano Una notte che vola via, tornando altre volte – nell’83 con Nuvola, nel 1985 con Donne e nel 1986 con Canzone triste. Per la promozione dell'ultimo album D.O.C., Sugar partirà per un tour mondiale da aprile a dicembre, facendo tappa per una serie di concerti all’Arena di Verona, per le uniche date italiane.
courtesy uff stampa
MASSIMO RANIERI
Vincitore di Sanremo'88 con Perdere l'amore, il cantante riproporrà il brano in duetto con Tiziano Ferro nella terza serata (giovedì), quella dedicata ai festeggiamenti dei 10 anni del Festival.
Getty Images
LEWIS CAPALDI
Il cantautore scozzese che ha conquistato Europa e Stati Uniti con il suo disco di debutto Divinely Uninspired To A Hellish Extent e che è stato l’album che ha venduto di più nel 2019 nel Regno Unico, grazie anche alla superhit Someone You Loved, tre volte disco di platino in Italia, sarà ospite del Festival nella terza serata (giovedì 6 febrbaio).
courtesy Universal Music
MIKA
La popstar internazionale torna al Festival come ospite per la terza volta, dopo la prima volta nel 2007 con la superhit Grace Kelly e, dieci anni dopo, con un medley dei suoi successi e un brano dedicato a George Michael (Jesus to a child). Nel suo ultimo album, My Name Is Michael Holbrook, cè un brano che si intiola Sanremo, dedicato alla città dei fiori: chissà se Mika la canterà sul palco dell'Ariston?
courtesy uff stampa
ROBERTO BENIGNI
L'imprevedibile regista toscano, vincitore del premio Oscar, sarà ospite dell'Ariston nella serata di giovedì 6 febbraio, dedicata al 70°anniversario del Festival di Sanremo.
Getty Images
DUA LIPA
Star di fama mondiale, vincitrice di due premi Grammy nel 2019, Dua Lipa sarà la super ospite internazionale della serata di venerdì. La cantante è prossima a pubblicare a inizio aprile il nuovo album Future Nostalgia, che include il nuovo singolo Physical e la hit mondiale Don’t Start Now. Il brano in Italia è stato al n.1 della classifica Earone per tre settimane consecutive ed è certificata Disco D’oro.
Getty Images
GHALI
In qualità di super ospite italiano della 70° edizione del Festival durante la quarta serata, Ghali presenta un medley dei suoi successi e il secondo estratto dal suo nuovo album DNA (in uscita il 20 febbraio), prima di partire per un tour europeo che partirà dalla sua città, Milano.
courtesy uff stampa
GIANNA NANNINI
La cantante torna come ospite sul palco dell'Ariston nella serata di venerdì per presentare live un estratto dal suo ultimo album di inediti La differenza e un medley dei suoi più grandi successi.
JOHNNY DORELLI
Personaggio televisivo e radiofonico, Johnny Dorelli è stato uno dei cantanti più amati in Italia, che si è ritirato da qualche anno. L’artista ha partecipato a nove edizioni del Festival di Sanremo (1958, 1959, 1960, 1962, 1963, 1967, 1968, 1969 e 2007) arrivando otto volte in finale e ottenendo due vittorie consecutive: nel 1958 (il suo debutto) in coppia con Domenico Modugno con Nel blu dipinto di blu, e l'anno successivo con Piove, di nuovo con Modugno.
Getty Images
VITTORIO GRIGOLO
Il tenore italiano, soprannominato “Pavarottino” (è del'77) è artista di fama internazionale. È stato il primo tenore a rappresentare due celebri opere su palcoscenici del tutto inediti: La Traviata nella stazione centrale di Zurigo (2008) e l’Elisir D’Amore nell’aeroporto di Malpensa (2015). Nel 2019 è stato anche direttore artistico del talent Amici di Maria De Filippi.
Getty Images
BIAGIO ANTONACCI
Tra la pubblicazione dell'ultimo album Chiaramente visibili dallo spazio (uscito a novembre), da cui è stato appena estratto il singolo Ti saprò aspettare, Antonacci torna come ospite sul palco dell'Ariston, mentre dopo l'estate comincerà il tour stanziale dal prossimo 29 settembre al Teatro Carcano di Milano.
Mondadori Portfolio
GENTE DE ZONA
Il gruppo musicale cubano fondato nel 2000 all'Avana mescola i ritmi del reggaton con forme più tradizionali di musica cubana. I Gente de Zona hanno raggiunto notorietà internazionale attraverso una collaborazione con il cantante spagnolo Enrique Iglesias nel singolo Bailando.
Getty Images
Sanremo 2020, i 12 cantanti della seconda serata (in ordine di esibizione)
Sanremo 2020, le Nuove Proposte della seconda serata
Tocca alle altre quattro Nuove Proposte scontrarsi a coppie: Gabriella Martinelli & Lula vs. Fasma e Marco Sentieri vs. Matteo Faustini. Da ciascuno degli scontri diretti, la giuria demoscopica sceglierà chi mandare avanti alla semifinale (e finale) di venerdì 7 febbraio.
Gabriella Martinelli e Lula – Il gigante d'acciaio
Fasma – Per sentirmi vivo
Marco Sentieri – Billy Blu
Matteo Faustini – Nel bene e nel male
123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.
123ru.net — международная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.
Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).
123ru.net — живые новости в прямом эфире!
В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.