Un cono di crema Gusto Z, una coppetta del gelato dedicato a Zlatan Ibrahimović. Per celebrare il ritorno da protagonista in serie A dell’attaccante del Milan, che sabato, chiusa l’esperienza nei Los Angeles Galaxy, la squadra della Major League Soccer, è tornato al gol (dopo sette anni) nella partita contro il Cagliari, la gelateria milanese Gusto 17 ha messo a punto una nuova varietà di gelato che racchiude le due anime del giocatore, quella svedese e quella slava.

Di cosa sa il gusto Z

Il risultato, che si può assaggiare nelle due sedi della gelateria, in via Savona 17 e in via Cagnola 10, è un mix di due prodotti tipici delle terre di Ibrahimović, che diventano gli ingredienti speciali di una deliziosa crema color panna. La Svezia è rappresentata dalle kanebullar, le tradizionali brioche svedesi a forma di spirale, aromatizzate con la cannella e con il cardamomo. I Balcani, invece, dal tocco «strong» della rakija, un brandy molto popolare nei paesi slavi, ottenuto dalla distillazione o fermentazione di diversi tipi di frutta, dal contenuto alcolico del 65% (ma se il superalcolico viene preparato in casa può raggiungere anche il 70% o l’80%).

Il Gusto Z dedicato a Zlatan Ibrahimovic
Il Gusto Z dedicato a Zlatan Ibrahimovic

Il gusto Z e altri gusti speciali

Una dei founder di Gusto 17, Rossella De Vita, 38 anni, è una grande tifosa dell’attaccante del Milan, ma il suo Gusto Z sta riscuotendo molta approvazione anche fra i supporter di altre squadre. Dunque, se di solito i gusti speciali (ne era stato ideato uno a base di vino Madeira per festeggiare l’arrivo in Italia di Cristiano Ronaldo, ad esempio) rimangono in assortimento per circa una settimana, il gelato dedicato a Ibrahimović, Gusto Z, sarà invece disponibile fino alla fine del campionato. E il proposito della titolare di Gusto 17 (che è stata inserita nella Guida Gelaterie d'Italia del Gambero Rosso come una tra le migliori gelaterie artigianali d'Italia con due coni) è proprio quello di riuscire a farlo assaggiare, prima o poi, al campione svedese.

LEGGI ANCHE:

Ibrahimovic al Milan, è ufficiale

Zlatan Ibrahimović su GQ Italia di dicembre. Il direttore presenta l'intervista a Sky TG24

Zlatan Ibrahimović: «Ecco perché torno in Italia»