Conferenza FONSECA: “Dzeko è pronto per giocare. In difesa servirà coraggio. Conte? Un onore che sia stato accostato alla Roma”
ULTIME NEWS AS ROMA – Paulo Fonseca interviene in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Roma, gara che giocherà domani sera alle ore 20:45. Ecco le domande dei giornalisti presenti a Trigoria e le risposte del tecnico giallorosso:
Serafini (Roma TV): “Dzeko è tornato ad allenarsi. E’ pronto per domani”?
“Sì, oggi si è allenato con noi. E’ pronto per giocare. Ma devo dire che oggi non voglio parlare della squadra che deve giocare”.
Censi (Roma Radio): “Quale caratteristica teme di più dell’Inter?”
“Prima di tutto Conte è un grande allenatore. Sono in un grande momento, hanno un’idea di gioco molto caratteristica. E’ una partita molto difficile.”
Mangiante (Sky Sport): “Come sta Kluivert? Chi è più in condizione tra Perotti e Mkhitaryan?”
“Sono tutti e due in buona condizione. Tutti e due sono pronti per giocare domani. Kluivert non ha nessun problema, ma ha un fastidio e non giocherà”.
Mangiante (Sky Sport): “Santon può giocare tre partite in una settimana?”
“Santon sta giocando molto bene, ha fatto due partite molto buone. Sì, può giocare, ma abbiamo lui, Spinazzola e Florenzi. Giocherà uno dei tre”.
Pastore (Il Romanista): “L’Inter gioca con un modulo che ha già creato problemi per la Roma. Possibili contromisure?”
“L’Inter è forte in ogni momento del gioco. Loro hanno una dinamica molto interessante. Noi abbiamo giocato contro squadre che giocano a tre in difesa, non è una cosa nuova per noi.
De Santis (La Stampa): “Viste le partite della prossima giornata, c’è una possibilità di inserirsi in posizioni più alte di classifica?”
“Per me la cosa più importante è la partita di domani, non mi interessa cosa succederà nelle altre partite”.
Pizzoferrato (Area): “Lei sta ricevendo molti elogi. Pensa che domani contro la prima in classifica allenata da uno dei primi allenatori al mondo sarà anche un esame per lei?”
“Questa è il tipo di partita che vogliamo giocare. Per me è una grande opportunità per la nostra squadra di dimostrare di essere in un buon momento. E’ vero che giochiamo contro una delle migliori squadre in Italia, con molti tifosi, ma non è speciale per me”.
Maida (Corriere dello Sport): “Su Dzeko, giocherà? Florenzi è un’alternativa anche per giocare al posto di Kluivert? Si sente di ringraziare Conte per aver rifiutato la Roma?”
“Sì, Florenzi è un’alternativa. Su Dzeko, non giocherà domani (sorride, ndr). Su Conte, no. Devo dire che per me è un onore se hanno parlato di Conte per la Roma, e oggi sono qui ad allenare la Roma”.
Carboni (Centro Suono Sport): “Come si difende contro due attaccanti come Lautaro e Lukaku?”
“Con coraggio. Abbiamo preparato la partita con grande attenzione, loro hanno due grandi attaccanti. Serve rigore difensivo, e coraggio.”
De Angelis (Rete Sport): “Qual è il suo rapporto con i tifosi della Roma? Ci dice il suo punto di vista del titolo del Corriere dello Sport?”
“Penso che non siano parole molto felici. Quando parliamo di certe cose bisogna fare attenzione, ma credo che l’intenzione non era di parlare male di questa situazione, del razzismo. Non sono parole felici per me in questo momento. Sui tifosi, loro sono il meglio. Loro sono sempre con la squadra e devo dire che mi piace molto l’appoggio dei nostri tifosi.”
Di Carlo (Tele Radio Stereo): “E’ soddisfatto di Under?”
“Under deve migliorare. Non ha fatto una buonissima partita contro il Verona, deve migliorare, è stato infortunato e sta tornando. Deve migliorare tatticamente e nei movimenti difensivi”.
Giallorossi.net – A. Fiorini
