Il colore Pantone 2020 è il classic blue, che ispira il make-up
Prepariamoci a un nuovo anno a tinte Classic Blue. Questo il colore rassicurante e insieme vibrante svelato proprio in queste ore da Pantone Color Institute per il 2020.
Dopo la spinta vitaminica del Living Coral che ha vestito il 2019 con sfumature calde e vivaci, adesso, all’orizzonte sembrano profilarsi giorni all’insegna di un’eleganza senza tempo, quella di un punto di blu intenso, raffinato, rubato ai colori del cielo quando si imbrunisce dopo un tramonto, e che vuole essere segno di una promessa.
Una promessa di protezione nelle sfide che ci attendono, nonché abbraccio avvolgente che ispira affidabilità, stabilità per costruire il nostro domani. All’alba di un nuovo anno Pantone infonde coraggio, calma e insieme sicurezza regalando una nuance che omaggia la tradizione e la raffinatezza, ma che nella sua semplicità sposa le tendenze più contemporanee.
Del mondo del make-up in primis che sfodera il suo lato più intrigante con ombretti dalla nuance che si rifanno al Classic Blue, smalti che vestono mani di una ritrovata eleganza, eyeliner e matite che sottolineano nuovi sguardi. Per guardare al futuro con una nuova dose di sicurezza. Nella gallery qualche ispirazione.
