Dormire a Marte: il concorso per provare
Come sarebbe se fossimo le prime persone a mettere piede su Marte, se fossimo i primi abitanti… Come sarebbe la nostra stanza? E dormirci? Il Design Museum di Londra per lanciare la mostra Moving to Mars (aperta fino al 23 febbraio) ha voluto realizzare una replica di Hassell and EOC’s 3D-printed Martian Habitat, il progetto disegnato per il NASA space architecture competition.
Una casa pensata per i futuri primi abitanti del Pianeta Rosso, che il museo londinese mette a disposizione dei futuri «marziani» per una notte. Sarà infatti possibile partecipare a un concorso per passare una notte nella casa su Marte. Volete provare? Partecipare è semplicissimo, basta andare sul sito del museo e rispondere a una domanda: «Se fossi la prima persona ad atterrare su Marte, quale sarebbe la tua prima parola?»
Il vincitore, oltre che a una notte per due nella casa del pianeta rosso, vincerà un set di abbigliamento da camera Reaburn, una cena e una colazione, una proiezione serale di un film marziano, una borsetta per dormire fuori, e un tour con il curatore alla mostra Moving to Mars. Per provare cliccate qui, e scollate fino in fondo
