Добавить новость
123ru.net
World News
Декабрь
2019

“ON AIR!” – AUSTINI: “Non vi aspettate che con Friedkin arrivi Mbappè”, LO MONACO: “Lui qui per fare business, come tutti”, PAGLIA: “La prima pagina del Corriere? Uno schifo”, FOCOLARI: “Assurdo, non si può più dire la parola nero”

0

RADIO ROMANE, IL VIAGGIO NELL’ETERE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ma cosa pensate che cambi con l’arrivo di Friedkin? Che compra Mbappè? Non sarà così… Ognuno ha la sua idea, io ho la mia. Io parlo di As Roma come società, gestita da questa proprietà e ci sono dei fatti. Se oggi viene trattata la cessione del club quattro volte tanto di prima, come fa a essere distrutta. Giustamente al tifoso non frega nulla di quanto vale la Roma, ma è comunque un dato importante. La Roma è arrivata tre volte seconda, quattro volte terza, potrebbe arrivare anche in Champions quest’anno… Quanti soldi ha messo Sensi rispetto a Pallotta? Meno…Però bisogna dire che non è solo Pallotta, ma che c’è un consorzio di cui lui è a capo…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ma perchè un tifoso della Roma non dovrebbe sperare che Friedkin arrivi qui e compri un grande campione se La Repubblica scrive che il Milan cambierà proprietà e prenderanno Messi e Guardiola? Il titolo del Corriere dello Sport? E’ vero che ci sono cose più gravi, ma l’ho trovato sciocco, stupido, fuori luogo…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Black Friday? Non mi sembra un gran titolo, ma non mi sembra razzista come ha scritto la Roma… Non riesco a capire…così non si campa più. Ma dov’è l’offesa… Se la Roma non avesse detto nulla, non ne staremmo nemmeno parlando…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “La Roma si trova ad affrontare una gara fondamentale che se Dzeko c’ha la febbre non sai cosa fare, oppure devi inventartelo. Mentre tutte le squadre del mondo hanno un ricambio in avanti. L’errore è stato fatto ad agosto. Ora devi trovare una soluzione per una sola partita, che purtroppo è l’Inter. Il titolo del Corriere dello Sport? A me fastidio non lo ha dato. Io non nasco nella generazione del “politically correct”, ma qua non bisogna capire se piace a me o a te, ma da come viene accolta da una platea molto più vasta. Ora il giornale non viene visto solo da chi lo compra, ma da tutti. Se questo titolo ha scatenato la reazione anche della stessa Roma che lo ha criticato ferocemente, chi lo ha fatto ci deve ragionare sopra…Per me non è un titolo razzista, ma se 9 inglesi su 10 lo considerano assolutamente razzista una domanda me la devo fare…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Black Friday? Creare una realtà basandosi sulle reazioni dei social potrebbe essere fuorviante. E poi sta diventando una caccia alle streghe. Tra un po’ non si potrà pronunciare più la parola “nero”. A un estremismo schifoso del razzismo non si risponde con un altro estremismo, perchè gli estremismi si nutrono a vicenda. Si risponde con l’intelligenza e l’ironia, convinti della propria buona fede e che il ragionamento è sempre meglio di una presa di posizione pigra a priori…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Dzeko a oggi è out, ma sono due giornate lunghe…bisogna vedere come sta stasera. Se oggi sta con tanta febbre stamattina è una cosa, ma se oggi sta con febbre bassa e domani sta senza febbre secondo me ce la fa…parliamo di un professionista… La designazione arbitrale? L’accoppiata Calvarese-Mazzoleni è quanto di peggio poteva esserci…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “La prima pagina del Corriere dello Sport è una scemenza… Non c’aveva pensato nessuno, c’hanno pensato loro a scriverla… Queste cose non vanno fatte passare, arriva a tre giorni da una lettera congiunta di tutti i presidenti di serie A dove si dice che il problema del razzismo è un problema vero…vabbè…forse questa prima pagina voleva essere divertente, e invece fa solamente schifo…”

Camilla Spinelli (Roma Radio): “Chi non capisce quanto è grave la situazione secondo me ha dei problemi. Non ha dentro di sé gli strumenti per affrontare quello che avviene intorno a noi. C’è tanta schifezza intorno a noi e va combattuta tutti insieme… Fortunatamente negli stadi la gente comincia a fischiare quando ci sono 100 o 200 persone che fanno ululati… ”

Alessandro Angeloni (Rete Sport): “Chi farei giocare al posto di Dzeko se non dovesse farcela? Io direi Kalinic, per non cambiare troppo il resto della formazione… Certo, se avessi il vero Under potrei pensare anche a Zaniolo davanti e Under esterno, ma viste le sue condizioni è come mettere Kalinic. Allora meglio mettere lui e toccare il meno possibile…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Fonseca se l’andrà a giocare, non farà solo una partita difensiva, e secondo me vedremo spesso dei due contro due. Stadio? Ci sono tante cose che bollono in pentola… Friedkin? Chi viene qui è per fare anche l’affare dello stadio e mi sembra assolutamente naturale. Ma perchè l’azienda Juve non pensa a fare affari, come chi guida tutti i principali club calcistici. Non capisco perchè chiunque si avvicini alla Roma viene additato come uno che vuole fare business. Ma sogniamo la Coca Cola che si compra la Roma, ma se davvero la comprasse sarebbe per filantropia o perchè da sempre tifosi della Roma? Io spero che a Pallotta gli venga concesso di fare lo stadio, ma se si fosse stancato lui e arrivasse Friedkin, io tiferei per lui affichè riuscisse a fare lo stadio…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La prima pagina del Corriere? La polemica nasce dai siti inglesi, ma questo non vuol dire che hanno ragione. Chi fa polemica ha letto solo il titolo, perchè poi nel sommario in prima pagina si parla anche di lotta al razzismo. Io sono in prima linea nella lotta contro il razzismo, ma stavolta non c’entra…”

Franco Melli (Radio Radio): “Il titolo del Corriere dello Sport? Il periodo è un po’ particolare, stiamo esagerando…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La polemica sul titolo del Corriere? Non se ne può più… La parola Black Friday è fatta per i famosi sconti prenatalizi. Quindi adesso bisogna trovare per forza qualcosa di razzista nella parola “Black”…adesso non si può più pronunciare la parola nero! La parola nero può essere anche una parola bella, non deve essere mai una cosa brutta… Qua ormai siamo alla ricerca spasmodica di qualcosa che non c’è! Il Corriere dello Sport ha già tanti problemi e invischiarlo in questa cosa mi sembra una cosa assurda…”

(Continua…)

Redazione GR.net






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net