Regali di Natale per gli amanti dello sport
Lo sport è da sempre una grande passione per noi italiani. Ma un conto è guardarlo e un conto è praticarlo.
Stando ai dati Istat, se gli italiani sono sempre pronti ad accendere la TV e seguire la loro squadra del cuore, non tutti hanno invece voglia di uscire di casa per praticare dell’attività fisica. Sarebbero infatti ben 23 milioni gli italiani sedentari.
La percentuale si è leggermente abbassata grazie a una nuova categoria sportiva presa in considerazione dal 2015 dall’Istituto di Ricerca: la camminata di più di due chilometri, che coinvolge più di un milione di persone.
Tra gli sportivi, se i giovani adulti preferiscono attività che richiedono più energia come il calcio, il rugby o la pallavolo, i “diversamente giovani” si buttando su ginnastica, camminate e aerobica per tenersi in forma. Gli uomini praticano sport più delle donne, distanziando queste ultime di un buon 10%. E sebbene, come detto, gli italiani siano un popolo piuttosto pigro, c’è una nota positiva: il numero di persone che pratica sport è in costante aumento e si è quasi raddoppiato negli ultimi trent’anni.
Che siate, quindi, sportivi di lunga data o neofiti e pronti a buttarvi nella mischia, dovete farlo con i giusti strumenti, l’attrezzatura più adatta e, ovviamente, se siete principianti, seguendo i consigli dei professionisti.
Cosa chiedere dunque a Babbo Natale se non qualcosa che possa supportarvi e invogliarvi ancora di più? Sicuramente un accessorio sportivo! Un completo da sci per chi è pronto a sfidare le vette, un paio di ciaspole per chi vuole avventurarsi nella neve fresca, un capo d’abbigliamento specificatamente pensato per chi ama le due ruote, uno smartwatch che monitori i vostri risultati o un abbonamento open per la palestra che preferite.
Siete senza speranza? C’è anche il set per il ping pong da tavolo o la tuta che, solo indossandola, vi modella e tonifica… La fatica sarà davvero minima!
Sfogliate la gallery qui sopra: troverete sicuramente il regalo da fare o da farvi se amate lo sport o se iniziare a fare attività fisica è tra i buoni propositi per l’anno nuovo.
