Natale a Londra: i migliori Afternoon Tea in città
Londra a Natale si veste di magia con musica, feste e luci ovunque. Una delle esperienze da provare a Londra, specialmente durante l’avvento, è sicuramente l’afternoon tea. L’appuntamento con il tè delle 5 rappresenta la vera essenza dell’essere British, sorseggiando Earl Grey in bellissime tazze di porcellana, servito con piccoli sandwich, fette di torte, crostatine, scones e magari un bicchiere di champagne. Ma a Natale diventa tutto ancora più magico e allora ecco gli appuntamenti da non perdere all’insegna delle feste negli hotel più eleganti della città:
THE RITZ
Durante il periodo natalizio, il tradizionale tè pomeridiano a The Palm Court presso The Ritz sarà una vera festa. Si possono scegliere tra 18 diversi tipi di tè, delicati tramezzini, deliziosi pasticcini, torte, focaccine e confettura di fragole il tutto accompagnato dal coro The Ritz che canta pezzi famosi. Il Palm Court verrà trasformato in un paese delle meraviglie invernale, con ricchi ornamenti rossi e dorati e da un bellissimo albero di Natale riccamente decorato al centro della stanza. Gli adulti riceveranno un bicchiere di Champagne mentre i più piccoli avranno in regalo un orsacchiotto.
Il tè pomeridiano di Natale costa £ 80 per adulto e £ 50 per bambino (fino a 15 anni)
www.theritzlondon.com
WALDFORD HILTON HOTEL
Presso il Waldorf Hilton Hotel potrete gustare il tradizionale afternoon tea ma ispirato allo Schiaccianoci, in omaggio al balletto classico di Ciajkovskij e al suo amato personaggio che andrà in scena presso il Teatro Coliseum, proprio lì vicino. A partire da lunedì 25 novembre nella grande sala da pranzo si potrà fare merenda con un assortimento di tramezzini e salatini con salmone affumicato, focaccine appena sfornate accompagnate da panna e marmellata, torte alla vaniglia e biscotti decorati.
Il tè pomeridiano Sugar Plum Fairy, al prezzo di £ 39 a persona, è disponibile per un periodo limitato.
www.hiltonhotels.it
ONE ALDWYCH
L’hotel One Aldwych recentemente rinnovato nel cuore di Coven Garden è il luogo adatto per i più gustosi. Ispirato alla storia “La fabbrica di cioccolato” di Roald Dahl e in collaborazione con l’Executive Chef Dominic Teague, il tè pomeridiano ora include latte al cioccolato e menta, torte degne di Wonka e macaron da far venire l’acquolina in bocca. Un mondo di pura immaginazione vi attende.
£ 45 per adulto e £ 35 per bambino (sotto i 12 anni) tra cui salatini, dolci e tè.
THE LANGHAM
Il Langham serve un’esclusiva opzione di tè pomeridiani nella gloriosa Palm Court. Scones leggeri e gustosi stuzzichini a tema, insieme a squisiti pasticcini.
L’afternoon tea durante il periodo natalizio costa £ 70, sale a £ 84 con champagne e £ 120 con Dom Pérignon. C’è anche un tè pomeridiano per bambini al prezzo di £ 35 per le età 3-12. Disponibile da metà novembre.
langhamhotels.com
THE SHARD
Quest’anno, lo Shangri-La Hotel, presso The Shard, invita gli ospiti a godersi un bicchiere di magico Natale. Ispirato all’incredibile architettura di The Shard, uno degli edifici più iconici di Londra realizzato in vetro, l’hotel offre una serie di esperienze spettacolari in questa stagione festiva. Decorazioni stravaganti colorate in argento metallico, bianco e rosa riempiranno l’hotel con profumi di cannella e pino. Si inizia con un cocktail di gamberi, seguito da sandwich di tacchino con mirtilli rossi e roast beef con crema di rafano, accanto a focaccine al forno servite con marmellata di fragole e panna. Delicate prelibatezze natalizie includono vin brulè e composta di pere, ganache al cioccolato alla menta con ribes nero, nonché la tradizionale torta natalizia.
Disponibile dal 18 novembre al prezzo di £ 68 o £ 78 con un bicchiere di Champagne.
SAVOY
The Thames Foyer al Savoy serve un ricco afternoon tea natalizio con panini di tacchino su pane ai mirtilli e gamberi con salsa rosa allo champagne su pane abbrustolito. L’elegante selezione di pasticcini comprende una torta di Natale savoiardo, una tradizionale torta speziata e un albero di Natale al cioccolato con ganache di pino alla menta.
Disponibile da metà novembre, da lunedì a giovedì da £ 78 a persona, da venerdì a domenica da £ 85 a persona. Sono inoltre disponibili opzioni vegetariane, vegane e senza glutine.
