BORUSSIA M’GLADBACH-ROMA 2-1: le pagelle
PAGELLE BORUSSIA M’GLADBACH-ROMA – Si è appena concluso il match di Europa League tra il Borussia Monchengladbach e la Roma, terminato due a uno per i padroni di casa.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera al Borussia Park e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:
Pau Lopez 6 – Gioca più coi piedi che con le mani. Non ha colpe sui gol del Borussia.
Santon 6 – Partita attenta e diligente.
Smalling 6,5 – Gioca una gara di grande livello, nel finale però lui e Fazio si perdono Thuram lasciandolo liberissimo di battere a rete.
Fazio 5,5 – Croce e delizia. Segna uno sciagurato autogol, poi però si riscatta con la rete del pari. Nel finale si addormenta e rovina di nuovo tutto.
Kolarov 6 – Offre l’assist a Fazio per il momentaneo uno a uno. Gioca una gara tutto sommato sufficiente, con qualche folata offensiva poco incisiva.
Mancini 6: Sembra un po’ stanco, è stato meno brillante del solito. Tuttavia non sfigura. Dal 59′ Diawara 6 – Dà ritmo al centrocampo, rientro positivo.
Veretout 6,5 – Gran partita. Va a velocità doppia, illuminando il gioco con lanci millimetrici.
Zaniolo 6: Partita di fisico più che di tecnica. Stavolta però non riesce a incidere nel match. Dal 77′ Ünder: sv.
Pastore 6,5: Altra grande partita per giocate e sostanza. E’ un giocatore rigenerato. Quando esce dal campo la luce si spegne. Dal 80′ Perotti: sv.
Kluivert 5,5 – Torna a essere il giocatore fumoso di prima. Pimpante, ma sbaglia sempre l’ultima giocata.
Dzeko 6 – Si batte fino all’ultimo, con qualche lampo di classe ma anche tante giocate errate.
FONSECA 6 – La sua Roma ha fatto una buona partita, ed esce sconfitta in maniera immeritata pagando a caro prezzo i troppi errori negli ultimi metri nella metà campo avversaria.
Redazione GR.net
