James Middleton e Alizee Thevenet: «La nostra prima foto di famiglia»
Ritratto di serenità, smarrita e poi ritrovata. James Middleton impugna una tazza di tè e ride di gusto: sullo sfondo l’incantevole Lake District, nel nord-ovest dell’Inghilterra, e al suo fianco i compagni di vita, l’amata Alizee Thevenet e gli adorati cani. «Ecco la nostra prima foto di famiglia», scrive su Instagram il fratello di Kate, che a breve convolerà a nozze con la dolce metà. «Avevo dimenticato cosa significava ridere con sincera felicità».
«Ora non devo più fingere», aggiunge James, tirando in ballo la sua faticosa battaglia contro alcune psicopatologie. «Voglio ringraziare tutti per il supporto ricevuto quando ho parlato pubblicamente della mia malattia mentale, la depressione. Sarebbe un lavoro a tempo pieno se mi mettessi a rispondere a ogni persona, ma sappiate che sono stato davvero toccato dai messaggi di chiunque abbia scelto di condividere con me la sua storia e il suo viaggio».
Tra l’altro James, che lo scorso gennaio ha definito la depressione un «cancro della mente», ci tiene a precisare che la sua battaglia non è finita, ma oggi ha comunque più consapevolezza: «Non credo che nessuno riesca veramente a guarire da questa malattia, però adesso ho gli strumenti per mantenere il controllo», conclude il fratello minore della futura regina consorte. «Ogni giorno mi occupo della salute mentale tanto quanto della salute fisica».
Nella sua lotta quotidiana, James può contare su due alleati fondamentali: il suo «esercito» di cocker spaniel («sono uscito fuori dall’oscurità grazie alla loro dolcezza») e ovviamente l’amata Alizee, con la quale convolerà a nozze nei prossimi mesi. «Mi ha detto sì», è la tenera didascalia con cui il businessman britannico ha annunciato il futuro matrimonio con l’analista finanziaria, conosciuta al South Kensington Club proprio grazie ai suoi cani.
Ora sono tutti insieme, foto di famiglia.
