Si rifanno alcune sedute in due settori dello stadio
Il nuovo stadio dell’Empoli è uno dei rebus più complicati che siano mai esistiti. Un progetto vivo che ha vissuto vari step, ma un progetto che ormai ciclicamente vive fasi di letargo che portano con se davvero tante domande sulla fattibilità o meno di questo. E certo – anche se la società ha sempre fatto capire che non avrebbe fatto la differenza – la retrocessione in B non è certo un fattore di stimolo ed accelerazione.
Il rebus però si va a mettere dentro un’altra domanda. Si perchè, come riportato anche da “La Nazione” stamani, lo stadio Castellani vivrà in una sua parte una sorta di new look, e non perchè quel settore (come da noi immaginato) venisse demolito per poi essere ricostruito secondo i nuovi parametri. Di fatto la curva sud, il settore ospiti, verrà “riammodernato” con nuove sedute. In soldoni verranno tolti i vecchi “seggiolini” per metterne dei nuovi, la struttura resterà la medesima. Stesso discorso verrà fatto anche in maratona ma ovviamente non è sulla maratone che poniamo il dubbio visto che la struttura fisica di quel settore sappiamo che sarebbe rimasta intatta.
I lavori hanno preso il via ieri per far si che, per la prima gara ufficiale della stagione, il secondo turno di Coppa Italia, siano finiti. Ma questa non è certo la prima pietra dell’ ormai vecchio nuovo stadio….
