Tiro a segno, European Games 2019: il Mixed Team bulgaro guida il gruppo dei qualificati nella pistola 10m. Italia lontanissima
Gli European Games 2019 del tiro a segno sono iniziati. La prima gara andata in scena in quel di Minsk è stata la sessione di qualifica alla finale, che si terrà più tardi, di Mixed Team di pistola dalla distanza di 10m.
A classificarsi al primo posto è stato il binomio bulgaro formato da Maria Grodzeva e Samuil Donkov, che totalizzando 581 punti (record della manifestazione) si è messa alle spalle altre sette coppie: la Russia di Batsarashkina e Chernousov (580), sicuramente favorita per la vittoria finale, la Serbia di Arunovic-Mikec (576), coppia di veterani, la Francia di S. Goberville-Perie (574), sorpresa del lotto delle qualificate, la Bielorussia di Chaika-Kurdzi (574), rappresentanti del movimento dei padroni di casa, l’ucraina di Konarieva-Korostylov (574), che sicuramente vorrà mettersi al collo una medaglia, la Germania di S. Reitz- C. Reitz (573), due totem assoluti di questo sport, e infine la Georgia di Salukvadze-Machavariani (572), che sono arrivati sulle linee di tiro da madre e figlio.
In casa Italia invece, i piazzamenti non sono stati sicuramente quelli attesi: 21esima la coppia formata da Margherita Brigida Veccaro e Giuseppe Giordano (564), 25esimo il sodalizio Maria Varricchio-Paolo Monna (563).
Dalle 10.45 italiane, inizierà il tabellone verso il medal match per l’oro.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF
