Добавить новость
123ru.net
World News
Июнь
2019

Ferrara, il sindaco leghista Fabbri alla festa dell’Arcigay: “Sono per la famiglia tradizionale, ma non impongo mie idee”

0

Quest’anno a Ferrara, al Ripagrande Pride, la tradizionale festa di strada delle associazioni Lgbti, che si terrà il 28 giugno, ci sarà un ospite inaspettato, invitato dall’Arcigay. A portare il suo saluto all’iniziativa, infatti, sarà il neoeletto sindaco del capoluogo estense, Alan Fabbri, uomo di punta di Matteo Salvini. e appena eletto alla guida della città dopo 70 di amministrazioni di sinistra. La Lega, da tempo è su posizioni che riconoscono, invece, solo l’esistenza delle famiglie tradizionali, con adesioni massicce a eventi come il World Congress of Families di Verona, sponsorizzato, in primis, dal ministro leghista per le politiche della Famiglia Lorenzo Fontana. Solo qualche settimana fa, proprio Fontana ha dato la sua solidarietà alla manifestazione “riparatrice” organizzata in occasione del Gay Pride di Modena. Secondo Fabbri, invece – come spiega a ilfattoquotidiano.it –, “amministrare vuol dire ascoltare tutti. Io conservo le mie idee, dal punto di vista della famiglia tradizionale, ma non è che se io la penso in un modo, gli altri non possano avere un’altra idea ed esprimerla. Il Ripagrande Pride è una festa che riguarda tutta la via e Ferrara. Di sicuro ci andrò”.

“Da parte mia – assicura Fabbri – c’è l’assoluta disponibilità a interloquire con l’Arcigay. Mi hanno consegnato un documento che sto valutando e vedremo quelle che possono essere le convergenze”. Fabbri, infatti, ha incontrato, i giorni scorsi, Eva Croce, presidente provinciale di Arcigay, insieme a Manuela Macario, componente della segreteria nazionale. Durante il colloquio tra Fabbri e i rappresentanti dell’Arcigay, questi ultimi hanno presentato al sindaco un documento politico con alcune istanze di continuità rispetto alle passate amministrazioni e di programmazione per i prossimi anni. Gli esponenti Lgbti hanno chiesto rassicurazioni sulla possibilità di continuare a mettere in campo progetti educativi nelle scuole e tavoli istituzionali sul protocollo di contrasto all’omotransnegatività, di cui il Comune di Ferrara è capofila, e sul virus Hiv. L’Arcigay chiede anche di poter continuare a utilizzare gli spazi di Via Ripagrande 12, sede dell’associazione, che organizza la festa del 28 giugno, e a percepire contributi per le proprie iniziative.

“E’ opportuno da parte di tutti – mette in chiaro Fabbri – dare la possibilità ad ognuno di esprimersi e anche che, in una logica di pace sociale, su certi temi, al netto di come la si pensi, la democrazia imponga il fatto che ognuno è libero di esprimersi e io darò la possibilità a tutti di farlo, se ci fosse il popolo della famiglia che vuol fare un’iniziativa, farei lo stesso”.

L’incontro con Fabbri ha tranquillizzato il popolo Lgbti e, da parte del sindaco, c’è stata la rassicurazione di una collaborazione tra amministrazione e Arcigay. “Mi auguro che questo nostro incontro possa essere il segnale che una città, come Ferrara, lancia a tutta la nazione” ha commentato Croce che ha ricordato come, grazie alle passate amministrazioni locali, nella città estense sia stato realizzato un importante lavoro di lotta alle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

“Dopo l’incontro con Fabbri – ha sottolineato – sono convintissima che a Ferrara si continuerà a lavorare in questa direzione”. Fabbri ha ricevuto l’associazione a solo una settimana dal suo insediamento. E’ un “segnale che abbiamo molto apprezzato” conclude Croce.

L'articolo Ferrara, il sindaco leghista Fabbri alla festa dell’Arcigay: “Sono per la famiglia tradizionale, ma non impongo mie idee” proviene da Il Fatto Quotidiano.






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net